Insurtech spagnola startup Weecover ottiene 4.2 milioni di euro

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Con sede a Barcellona Wecover, azienda specializzata nell’integrazione di soluzioni assicurative nei processi di acquisto online, ha ottenuto 4.2 milioni di euro di finanziamenti per sostenere i suoi piani di crescita ed espansione internazionale.

Il round è stato guidato da Fabbrica di imprese di Swanlaab e investitore esistente NautaHanno partecipato a questo round anche investitori come La Roca Capital, Bankinter, Prosegur, Íope Ventures (veicolo di investimento di Telefónica Seguros e Wayra) e diversi investitori precedenti come Astorya VC.

Semplificare l’assicurazione integrata

Fondata da Jordi Pages e Rafael Gallardo, Weecover offre API e soluzioni tecnologiche per mettere in contatto le compagnie assicurative con i distributori al consumo. 

Microcredito

per le aziende

 

La sua piattaforma Insurance-as-a-Service (IaaS) consente alle aziende di vendita al dettaglio, e-commerce piattaforme, istituzioni finanziarie e applicazioni digitali per offrire prodotti e servizi assicurativi.

La società offre soluzioni assicurative e contrattuali, insieme a servizi e operazioni post-vendita, coprendo l’intero processo di distribuzione assicurativa. Funge da soluzione per nuovi canali di distribuzione assicurativa e ottimizza i canali esistenti per compagnie assicurative e broker locali e globali.

Gli spagnoli startup consente ai distributori di beni di consumo di implementare offerte assicurative e proposte contrattuali per attività di vendita al dettaglio, bancarie e finanziarie nel giro di poche settimane, allineando i processi con le operazioni dei distributori. La sua piattaforma incorpora l’intelligenza artificiale generativa per migliorare il servizio clienti e ridurre i costi.

Attualmente, Weecover opera con i principali distributori al dettaglio e finanziari in Spagna, tra cui PcComponentes, FNAC, Decathlon, seQura e compagnie assicurative come Mapfre, Línea Directa e Lagunaro. È inoltre attiva in Portogallo, Francia, Andorra e Messico. 

Entro la fine del 2024, la piattaforma dell’azienda elaborava oltre 100,000 contratti assicurativi all’anno.

Utilizzo del capitale

Weecover, con 20 dipendenti, prevede di espandere la sua team nel marketing, nelle vendite e nello sviluppo tecnologico per rafforzare la propria leadership in Spagna ed espandere le operazioni a livello internazionale.

Jordi Pagés, CEO di Weecover, afferma: “Avere il supporto di fondi come Swanlaab o Nauta ci consente non solo di accelerare i nostri piani di espansione, ma anche di rafforzare la nostra proposta di valore e continuare a offrire soluzioni innovative ai nostri clienti. Siamo entusiasti del futuro che ci attende nel settore assicurativo”.

Cosa hanno da dire gli investitori?

Juan Revuelta, Partner di Swanlaab, afferma: “In Swanlaab, siamo entusiasti di unirci a Weecover in questa nuova fase di crescita, puntando sulla sua tecnologia differenziale per ottimizzare l’implementazione dell’assicurazione integrata con facilità”.

Prestito personale

Delibera veloce

 

“Crediamo fermamente nel futuro promettente di questo spazio all’interno dell’Insurtech e nella capacità di Weecover di guidare questa trasformazione grazie alla sua visione di mercato. È un settore pieno di opportunità e siamo certi che Weecover svolgerà un ruolo chiave nel suo sviluppo.”

“Inoltre, il teamLa conoscenza approfondita del settore assicurativo di, guidata da Jordi Pagés, rappresenta un asset davvero unico rispetto alla concorrenza.”

Swanlaab Venture Factory è una società ispano-israeliana venture capital gestore di fondi con sede a Madrid e Tel Aviv. Dal 1992, ha gestito oltre 700 milioni di $ in otto fondi, concentrandosi su società di prodotti B2B scalabili in fase iniziale in Israele e Spagna. La società ha effettuato oltre 150 investimenti.

Parlando dell’investimento in Weecover, Jordi Viñas, General Partner di Nauta, afferma: “Da quando Nauta ha investito in Weecover nel 2021, abbiamo avuto il piacere di osservare l’azienda e la team crescere e maturare. Vediamo che il settore assicurativo continua ad adattarsi, poiché i consumatori vogliono un facile accesso a una base più ampia di prodotti”.

“Siamo rimasti colpiti dalla trazione che la soluzione di Weecover ha avuto tra un gruppo eterogeneo di clienti che desideravano offrire prodotti assicurativi integrati nel loro processo di vendita. Abilitando l’aggiunta senza soluzione di continuità dell’assicurazione alle offerte esistenti dei suoi clienti e aumentando così i profitti dei loro clienti, Weecover è diventato un prodotto indispensabile per quei clienti. Quindi, siamo molto ottimisti sul futuro dell’azienda”.

Nauta è una società di VC paneuropea specializzata in B2B in fase iniziale software aziende, con uffici a Londra e Barcellona. Gestisce oltre mezzo miliardo di asset, Nauta si concentra su B2B SaaS, enterprise tecnologia per grandi industrie e applicazioni deep tech. Ha investito in più di 80 aziende, tra cui Brandwatch, Danelfin, Techspert e Holded.



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link