gli eventi stasera a Bergamo e provincia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Paolo Jannacci in concerto al Teatro Donizetti, l’incontro con Massimo Recalcati all’Aula Magna di Sant’Agostino, i manga a Bonate Sopra e altro ancora. Sono diverse le iniziative organizzate in Bergamasca nella serata di lunedì 16 dicembre.

Ecco gli appuntamenti.

BERGAMO

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Oggi alle 16.45 alla biblioteca Caversazzi, a Bergamo, si terrà un nuovo appuntamento con “Ci incontriamo in un libro?”, rassegne che propone letture nelle biblioteche della città per bambini dai 4 agli 8 anni.

Sino al 24 dicembre a Bergamo, in Piazza Vittorio Veneto, sarà allestito il Bosco di Babbo Natale.
La casa di Babbo Natale sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Durante l’apertura sarà presente Babbo Natale.

Sino al 29 dicembre sarà allestito il “Villaggio di Natale” al Piazzale degli Alpini, a Bergamo. Come da tradizione, torna con i suoi piccoli chalet dove si potranno trovare prodotti artigianali, dolci e altre specialità enogastronomiche.
Il Villaggio di Natale, un’opportunità dal carattere internazionale: molti gli artigiani provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero.
Non mancheranno la pista di pattinaggio, installazioni luminose ed altri eventi per grandi e piccoli.
Orari di apertura: dalle 9:30 alle 19:30.

Sino al 6 gennaio sarà allestito il villaggio di Natale “Christmas Market” in Piazza Matteotti, nel cuore di Bergamo. I mercatini di Natale regalano un’atmosfera natalizia all’insegna della magia e del buon gusto. Tante caratteristiche casette di legno dove poter trovare prodotti artigianali ed eccellenze enogastronomiche.
Orari di apertura: da lunedì a mercoledì dalle 9 alle 20; da giovedì a sabato dalle 9 alle 22:30; domenica dalle 9 alle 21. Tutti i giorni, festività incluse.

Sino al 12 gennaio in Piazza Matteotti, nel cuore di Bergamo, torna la ruota panoramica. Alta più di trenta metri, offre un punto di vista privilegiato su Bergamo e la sua veste natalizia, con uno sguardo particolare sul Sentierone e verso Città Alta. Tutt’intorno un pittoresco mercatino di casette piene di prodotti tipici, artigianato e idee regalo per le feste.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 23.45.
L’ingresso avrà un costo di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini sotto i 115 cm di altezza, per due giri della durata di circa 8-10 minuti complessivi. Anche quest’anno sarà disponibile la cabina VIP al costo di 60 euro per 2 persone e 120 euro per 4 persone, con una durata di 30 minuti e incluso un aperitivo a bordo.
Per le persone con disabilità, l’accesso sarà gratuito grazie a una cabina dedicata. Inoltre, sono previste tariffe ridotte per famiglie e gruppi, con sconti in cassa per gruppi di almeno 4 persone. I gruppi scolastici (minimo 20 partecipanti) potranno beneficiare di tariffe agevolate: 5 euro per i bambini fino alla terza elementare e 6 euro per quelli dalla quarta in su, con una corsa che comprenderà 3 giri da 15 minuti.

Stasera alle 18 alla Sala Mimmo Boninelli, alla Biblioteca Tiraboschi a Bergamo, si terrà un incontro dal titolo “Terzo settore: lavoro o volontariato?”. Interverrà Marta Fana, ricercatrice in Economia all’Istituto di Studi Politici di Sciences Po a Parigi.
L’iniziativa rientra nel programma di “Molte Fedi”.
Ingresso con prenotazione.

Stasera alle 18.15 e in replica alle 20.45 al Centro Culturale San Bartolomeo di Bergamo si terrà un incontro dal titolo “Abbiamo bisogno di… potersi divertire”.
Interviene Fra Bernardino Prella, Ordine dei Frati Predicatori, psicologo.

Stasera alle 18.30 all’Aula Magna di Sant’Agostino, a Bergamo (Città Alta), si terrà un incontro con lo psicoanalista e saggista Massimo Recalcati, che presenterà il suo libro “La legge del desiderio. Radici bibliche dalla psicoanalisi” (Einaudi).
Dialogherà con Chiara Giaccardi e don Giuliano Zanchi.
L’iniziativa rientra nel programma della rassegna “Librai per un anno”.
Ingresso gratuito; prenotazione obbligatoria su fieradeilibrai.it

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Stasera alle 20.30 al teatro Donizetti di Bergamo si terrà “Paolo Jannacci: In concerto con Enzo”. Un concerto che farà rivivere le canzoni di Enzo Jannacci con canto e musica, che comprende il repertorio di Paolo e le canzoni più care al pubblico di papà Enzo.
Accompagna Paolo Jannacci una band straordinaria composta da Stefano Bagnoli, batteria e percussioni; Marco Ricci al Contrabbasso e basso elettrico; Daniele Moretto alla Tromba / Flicorno e cori.
Sarà uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale dove l’artista si esibirà suonando il pianoforte in trio o in quartetto.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alla Fondazione Banco dell’energia, l’ente filantropico promosso da A2A e dalle sue Fondazioni Aem, Asm e Lgh, che sostiene le persone in situazioni di vulnerabilità economica e sociale, con particolare attenzione alla povertà energetica. Per saperne di più: www.bancodellenergia.it

Stasera alle 21 allo Schermo Bianco, a Bergamo, verrà proposta la visione del film “Taipei Story”.
L’iniziativa rientra nel programma della rassegna “Sogni in pellicola”.

PROVINCIA

In occasione di Sarnico Magic Christmas, sino a lunedì 6 gennaio ci saranno i “Mercatini di Natale” sul Lungolago di Sarnico.
Tornano le tradizionali casette in legno con prodotti ed artigianato legati al mondo natalizio per allietare la vostra passeggiata ed ammirare gli splendidi paesaggi che il lago sa regalare anche in inverno.
ORARI D’APERTURA:
Da giovedì a domenica: 10:00 – 19:00
Da lunedì a mercoledì: a discrezione degli espositori.

Stasera alle 18 al Centro Sociale Barbisotti di Osio Sotto si terrà la presentazione di CER – Osio Sotto.

Stasera alle 20.30 alla biblioteca Don Milani a Bonate Sopra si terrà un incontro dal titolo “Il manga… questo oggetto arcano!”.
Alla scoperta di un fenomeno che coinvolge giovani e non! Un incontro per ragazzi e adulti per scoprire le forme, gli stili, i temi, a chi sono rivolti e come leggerli, fornendo un aiuto per avvicinarsi a questi fumetti che stanno riscuotendo così tanto successo.
A cura di Massimiliano Zazzi della libreria ComiXrevolution di Bergamo.
Ingresso libero – previa iscrizione.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link