16ª Festa dell’Atletica Provinciale: un trionfo per la FIDAL Sondrio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


La FIDAL Sondrio ha celebrato i suoi atleti e le sue società sabato 13 dicembre presso la Sala Ipogea di Morbegno con la 16esima Festa dell’atletica provinciale.

Organizzata l’ultima volta nel 2019, finalmente è tornato questo evento che rappresenta la vetrina di tutto il movimento dell’atletica valtellinese e valchiavenasca. Presenti Annalisa Perlini in rappresentanza del Comune di Morbegno e il consigliere Filippo Fazzini di FIDAL Lombardia.

Festa dell’Atletica Provinciale

Premiati 162 atleti che hanno conquistato i 266 titoli in palio (dalla categoria ragazzi ai master) e i 170 giovani atleti (dagli esordienti 5 ai cadetti) che hanno preso parte alle prove previste dal Trofeo giovanile, circuito appositamente proposto da FIDAL Sondrio per incentivare i più giovani a scoprire le varie specialità dell’atletica (corsa campestre, corsa in montagna, corsa su strada, pista).

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Spazio poi alle società che hanno vinto i campionati provinciali di società: GP Talamona, GP Valchiavenna, GS CSI Morbegno, GS Valgerola, Polisportiva Albosaggia.

Grazie finale con la premiazione degli atleti meritevoli, coloro che nel corso della stagione 2024 hanno conquistato la maglia azzurra, medaglie a campionati italiani, europei o mondiali, minimo per la partecipazione ai campionati italiani:

Categoria Cadetti

Matilde Paggi (GP Valchiavenna): ha conquistato una medaglia d’argento nei 1000 metri ai Campionati Italiani con un ottimo tempo di 2’56’14.

Davide Songini (GS Valgerola): si è laureato campione italiano di corsa in montagna, un risultato di grande prestigio.

Elia Ronchi (GS Valgerola): ha ottenuto la medaglia d’oro al Trofeo Nazionale di staffette cadetti, dimostrando talento e spirito di squadra.

Edoardo Corradini (Pol. Albosaggia): ha portato a casa la medaglia d’argento nello stesso Trofeo Nazionale di staffette cadetti.

Gabriele Vanini (Pol. Albosaggia): si è distinto con la medaglia d’argento nella staffetta, confermando il valore della squadra.

Categoria Allievi

Tabatha Spini (Centro Olimpia): ha raggiunto il minimo per partecipare ai Campionati Italiani nei 800 metri indoor.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Noemi Gini (GP Valchiavenna): qualificata con il minimo per i 1500 metri indoor.

Gabriele Sutti (GS Valgerola): ha ottenuto il minimo per i Campionati Italiani nei 3000 metri.

Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia): ha centrato il minimo per partecipare ai 2000 siepi.

Matteo Bonetti (Pol. Albosaggia): ha raggiunto lo stesso risultato nei 2000 siepi.

Samuel Zanaboni (Atl. Alta Valtellina): qualificato con il minimo per i 1500 metri.

Categoria Juniores

Daniele Lanzini (Pieteda): ha centrato il minimo per i Campionati Italiani nei 110 ostacoli.

Lorenzo Tomera (GP Valchiavenna): qualificato per i 5000 metri.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Luca Curioni (GP Valchiavenna): protagonista con la maglia azzurra e una medaglia d’argento a squadre ai Campionati Europei di corsa in montagna U20 e un ulteriore 8° posto individuale.

Silvia Bossacci (Pol. Albosaggia): si è distinta con la medaglia di bronzo a squadre ai Campionati Europei di corsa in montagna U20 only up.

Categoria Promesse

Matteo Bardea (Atl. Valle Brembana): ha conquistato la medaglia di bronzo nei 3000 metri indoor ai Campionati Italiani.

Elisa Rovedatti (Atl. Valle Brembana): ha rappresentato l’Italia con la maglia azzurra, vincendo una medaglia d’argento a squadre al prestigioso Trofeo Opitergium International Road Race Under 20.

Milena Masolini (GP Valchiavenna): ha ottenuto la medaglia d’argento nei 1500 metri indoor e un bronzo nei 800 metri ai Campionati Italiani.

Francesco Bongio (La Recastello Radici Group): ha portato a casa una medaglia d’argento nella corsa in montagna e una medaglia di bronzo nei Campionati Italiani.

Microcredito

per le aziende

 

Doveroso poi il ringraziamento al Comitato uscente (Giovanni Del Crappo, Raffaella Riva, Alessandro Piani, Giorgio Gianatti, Francesco Lietti, Paolo Crimella) e ai Giudici di gara.
“Come presidente del Comitato provinciale sono veramente soddisfatto per la Festa dell’ atletica 2024 – le parole di Roberto Rovedatti – penso che dopo alcuni anni in cui non era stata fatta, c’era proprio la voglia di tutti di ritrovarsi per premiare i nostri atleti. Ringrazio tutte le società per la grande partecipazione e spero vivamente che abbiano gradito il format di questa premiazione. Una festa che ci fa capire che anche in Valtellina è in Valchiavenna ci sono atleti di alto livello e spero che questi siano da stimolo a tutti i giovani che oggi hanno partecipato alle premiazioni. Ringrazio vivamente tutto il Comitato per il lavoro svolto, il GS CSI Morbegno che mi ha supportato nell’organizzazione dell’evento e le ditte Galbusera e Trussoni che ci hanno fornito il necessario per il buffet finale”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link