Reazione Dinamo, battuta Bologna | Dinamo Sassari Official website

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Nel giorno del Sardinia Day la Dinamo tira fuori la miglior prestazione stagionale e batte la Virtus Bologna 76-68 al termine di un match condotto per 40 minuti. Grande difesa, continuità e lotta a rimbalzo sono gli ingredienti dell’impresa di Sassari che approccia benissimo e piazza un micidiale 17-2 di parziale per il 25-10. La Virtus reagisce con Tucker, il Banco esce dagli spogliatoi cattiva, Halilovic (10 punti, 12 rimbalzi) e Bendzius firmano il massimo vantaggio, Fobbs è ovunque, Tambone inizia un duello autentico con Belinelli, che tira fuori dal cilindro canestri da campione. Nel concitato finale due bombe pesantissime di Bibbins e la difesa della Dinamo valgono una pesantissima vittoria. 17/36 da 3 punti per il Banco che vince 38-24 a rimbalzo e tiene Bologna a 68 punti. Fobbs e Bendzius chiudono con 16 punti, bene Vincini, primo successo per Bulleri da capo allenatore, esordio assoluto per il giovane Carlini da assistente.

DINAMO – VIRTUS BOLOGNA  76-68 (25-16 / 41-37 (16-21) / 61-51 (20-14)

Dinamo: Bibbins 12 (1/2 2p 3/7 3p, 7 ass), Gazi (0/1 3p), Fobbs 16 (0/3 5/10), Bendzius 16 (1/4 4/7), Halilovic 10 (5/10 2p 12 rbs), Cappelletti 8 (1/3 2p 2/4 3p), Tambone 7 (0/1 2/5), Veronesi 3 (1/2 3p), Vincini 4 (2/3 2p), Trucchetti, S.Piredda. All. Bulleri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Virtus Bologna: Cordinier, Accorsi, Belinelli, Pajola, Visconti, Shengeila, Grazulis, Morgan, Polonara, Diouf, Akele, Tucker. All.Ivanovic

MVP: Halilovic gioca la sua miglior partita stagionale con 10 punti, 12 rimbalzi, 3 assist, 24 di valutazione

CHIAVI DEL MATCH: La difesa e l’intensità di Sassari per 40’

NOTE: Nel giorno del Sardinia Day la Dinamo gioca con la maglia special edition con le trame del calendario Dinamo Island 2025 e il pattern con i colori della Sardegna. Stand di artigiani all’interno del palazzetto e gruppo folk ittirese che canta all’intervallo.

APPROCCIO DA DINAMO

Bulleri parte con Gazi da guardia e Fobbs in ala piccola, Bibbins da playmaker con la coppia Bendzius-Halilovic dentro l’area. Nelle rotazioni di Ivanovic rimangono fuori Clyburn e Zizic infortunati e Hackett. 

La Dinamo approccia benissimo la partita, squadra aggressiva che mette in difficoltà Bologna, subito costretta a rincorrere 8-2 con Ivanovic che chiama time out e “punisce” Shengeila troppo soft. Sassari gioca bene, va sempre a rimbalzo, muove la palla e fa canestro da 3 punti con continuità. Dopo il pareggio della Virtus con le triple di Grazulis e Pajola, il Banco firma un micidiale parziale di 17-2 (25-10) rintuzzato in parte dalla vena di Tucker prima di fine primo quarto (25-16).

LA DINAMO SOFFRE MA COMBATTE

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Nel secondo quarto la Virtus difende come una squadra di Eurolega anche se gli arbitri penalizzano un pochino Sassari (8-2 nei falli) con Bologna che spinge a tutta per rientrare. Tucker è l’MVP del primo tempo, gioca senza palla, va in campo aperto e segna da 3 punti, la Dinamo fatica ma non crolla, lotta, combatte, soffre ma ritorna a fare canestro muovendo la palla: le triple di Cappelletti, Bendzius e Tambone tengono avanti il Banco che lavora benissimo a rimbalzo (20-10) ma perde qualche pallone di troppo (9 perse).  All’intervallo la squadra di Bulleri è avanti 41-37 meritatamente.

ASSALTO DINAMO

Ancora grande approccio mentale per la Dinamo che esce benissimo dagli spogliatoi, tre triple consecutive, grande difesa 9-0 di parziale che costringe Ivanovic al time out (50-39). Sassari gioca bene, non sfrutta i liberi ma trova il miglior Halilovic della stagione, già in doppia doppia. Belinelli entra in partita, Shengeila è un pericolo costante, la Virtus prova a rientra ma Bendzius e Fobbs sono implacabili dall’arco (14/28 da 3 punti). La Dinamo arriva a +14, Bologna deve tirare fuori il massimo per rimanere attaccata, Belinelli realizza un paio di canestri incredibili, Banco avanti al 30’ (61-51).

GUIZZO SASSARI, VIRTUS KO

Belinelli apre il quarto con una tripla pazzesca allo scadere dei 24” carpiata, risponde la Dinamo di squadra, Bulleri dà un riposo a Bendzius, Ivanovic chiama time out, è battaglia vera al PalaSerradimigni. La Dinamo continua a combattere dentro l’area (38-24 a rimbalzo dato chiave), Fobbs è fondamentale come all around player, la Virtus rosicchia punto su punto con Shengelia da playmaker aggiunto in area per i tagli degli esterni o per le due schiacciate di Diouf. (66-60). Bulleri non si scompone e continua con il piano partita, Tambone è chiave dal punto di vista dell’equilibrio di squadra, Bibbins prende per mano i compagni e segna due bombe che fanno esplodere il PalaSerradimigni. Nonostante Belinelli, il Banco di squadra con 17/36 da 3 punti e con una grande difesa porta a casa un successo pesantissimo in chiave classifica, superando Varese e agganciando Treviso con a favore l’1-0 negli scontri diretti. 

Sassari, 26 gennaio 2025

Ufficio Comunicazione

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Dinamo Banco di Sardegna



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link