Nel weekend di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025 cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.
Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025
Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.
A Venezia spazio a cinema, teatro e storia locale, con gli itinerari delle pietre d’inciampo in occasione del Giorno della Memoria. Ma non solo.
A Mestre, sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025 Tutto in piazza propone la “Festa della Merla”, una mostra-mercato con prodotti invernali e della creatività handmade. L’iniziativa è in programma in piazza Coin dalle 9 alle 20 di entrambi i giorni.
E poi molto altro, in città e in provincia. Tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.
DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025
A Verona appuntamento da non perdere per gli amanti delle due ruote. Veronafiere apre le sue porte agli appassionati delle due ruote per il Motor Bike Expo, l’evento internazionale dedicato al motociclismo e alla personalizzazione. Tra esposizioni, anteprime e accessori, l’appuntamento durerà fino a domenica 26 gennaio 2026.
Domenica 26 gennaio 2025 spazio al teatro a San Bonifacio: la compagnia L’Archibugio inaugura la rassegna teatrale domenicale al Teatro Centrale con la rappresentazione dell’“Amleto” di Shakespeare. Un appuntamento culturale perfetto per un pomeriggio all’insegna del teatro classico.
Ma il programma del fine settimana prevede anche molto altro. Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.
DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025
A Padova sino al 9 febbraio 2025 la Galleria Civica Cavour ospita la mostra “Segno e Armonia” di Emilio Baracco, artista padovano che torna ad esporre in città, dopo una lunga carriera consolidatasi a livello internazionale.
A Montagnana arriva un ospite speciale. Luca Ward, doppiatore italiano, racconterà il suo percorso che l’ha portato a lavorare su grandi film tra cui Pulp Fiction, Matrix ed il Gladiatore. Nel suo spettacolo racconterà il rapporto che ha con il mare, del lavoro che l’ha portato ad essere un artista, ma anche della sua vita personale come uomo, marito e padre.
E poi molto altro. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.
DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025
A Treviso la rassegna Calligrafie torna al Teatro Mario Del Monaco con una stagione ricca di emozioni e suoni. Tre appuntamenti, dal 23 gennaio al 18 maggio 2025, celebrano il legame tra danza e musica, attraversando culture, epoche e stili. Il viaggio si apre con Instrument Jam della Compagnia Zappalà Danza, un’esplosione mediterranea di suoni e movimento.
Sino al 9 febbraio 2025 da non perdere anche la mostra Terra Incantata di Jeff Robb, nella suggestiva Casa Robegan. Jeff Robb, maestro della fotografia lenticolare, propone un percorso multisensoriale che combina arte, natura e architettura
Ma il programma è davvero ricco. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.
DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025
A Vicenza e dintorni per tutto il weekend non mancheranno le occasioni per celebrare il Giorno della Memoria, con esposizioni, spettacoli, e rassegne storiche.
A Marostica domenica 26 gennaio 2025 Trek & Brunch a Marostica offre l’opportunità di vivere una mattinata alla scoperta del territorio collinare di Marostica attraverso i sentieri che si snodano dal centro storico. Un percorso ad anello nella zona di Roveredo Alto, tra contrade, boschetti e scorci suggestivi.
E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.
DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025
In provincia di Belluno un appuntamento divertente e suggestivo. Torna nel weekend il Frende Trophy. Per il 13esimo anno torna la grande festa dedicata al “biroc” organizzata dal Gruppo Pellegai, quest’anno prima gara del Campionato Apecar 2025 organizzato dal Principato Ape Car Roe Basse. Sabato 25 dalle 15 e domenica dalle 10 alle 18. Sfilata di api, DJ set e frasca fornita sotto al capannone riscaldato.
Per gli amanti dei paesaggi, da non perdere domenica 26 gennaio 2025 la Ciaspolata in Nevegal, organizzata dalle Guide Alpine Mazarol. Ciaspolata con panorama strepitoso: da una parte Valbelluna e Dolomiti, mentre dall’altra la pianura veneta fino alla laguna di Venezia. Il Nevegal non mancherà di stupire e di affascinare.
Tutti i dettagli – e gli altri appuntamenti del fine settimana in zona – al link qui sotto.
DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link