Lungo viaggio verso l’Abruzzo per la Futura Volley, attesa domenica da Altino – ilBustese.it

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Dopo aver ritrovato la vittoria nell’ultima partita casalinga contro Offanengo, la Futura Volley Giovani è pronta ad affrontare il lungo viaggio alla volta dell’Abruzzo, ultima trasferta della regular season, dove domenica 26 gennaio (ore 17) sfiderà l’Altino Volley.

L’obiettivo della formazione allenata da coach Alessandro Beltrami è quello di riaprire una serie positiva di risultati, così da proiettarsi verso la Pool Promozione con più punti possibile. I 37 attuali pongono le bustocche al terzo posto della prossima virtuale classifica, alle spalle di San Giovanni in Marignano (43) e Messina (39) ma, visti gli scontri diretti da disputare, tutto è ancora possibile.

Nel più classico dei testacoda contro la squadra rossoblù, Rebora e compagne dovranno puntare a chiudere presto e bene la pratica, cercando di ritrovare ritmo e fluidità di gioco in vista poi dell’ultimo impegno casalingo di domenica 2 febbraio contro Melendugno (anticipato alle ore 15.30 alla Soevis Arena di Castellanza).

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

L’Abruzzo Volley ha da poco cambiato guida tecnica, con l’arrivo di Matteo Ingratta, mentre nel roster i volti nuovi sono quelli dell’opposta croata Marjieta Maricevic e della centrale Alessia Bisegna. Un restyling che dovrà provare a portare i suoi frutti nella seconda parte della stagione, nel tentativo di evitare la retrocessione. Le Cocche non dovranno dunque sottovalutare l’impegno e scendere in campo con la massima attenzione, dettando il ritmo sin dall’avvio.

QUI FUTURA VOLLEY. Dopo oltre un mese vissuto a cento allora, la Futura è tornata a mettere il piede sul freno, riuscendo finalmente ad allenarsi con una settimana di programmazione standard, utile per recuperare energie e lavorare su tanti piccoli dettagli magari tralasciati per cause di forza maggiore (leggi il lungo filotto di partite ravvicinate). Domani, dopo la seduta tecnica sul taraflex di Castellanza, il gruppo biancorosso partirà alla volta di Vasto, dove domenica è in programma il penultimo turno della Regular Season. Tutte “abili e arruolate” le Cocche, senza nessuna particolare situazione da segnalare.

QUI ABRUZZO VOLLEY. La formazione abruzzese ha finora raccolto solo 5 punti, frutto di due vittorie, entrambe contro la Imd Concorezzo: al tie-break nel match di andata giocato sul campo brianzolo e 3-1 nella gara di ritorno dello scorso 12 gennaio, primo e unico successo ottenuto davanti al proprio pubblico. Identico il ruolino di marcia di Altino tra casa e trasferta, con un record di 1-7.

Rispetto alla partita di andata disputata a novembre alla Soevis Arena, Abruzzo Volley ha cambiato guida tecnica: dopo la risoluzione del rapporto con Emiliano Giandomenico, è arrivato l’esperto coach Matteo Ingratta, per tanti anni nello staff tecnico della Igor Novara tra prima squadra e giovanile, che lo scorso 12 gennaio ha subito centrato, come detto, la prima vittoria casalinga della stagione contro Concorezzo.

Inoltre, non fanno più parte del roster rossoblù l’opposta Giada Sangoi (scesa in B1 a Valdarno) e la schiacciatrice Irene Bovolo (passata a Casalmaggiore). Dall’inizio del girone di ritorno si è invece aggiunta la posto 2 croata classe 1996 Marjieta Maricevic: ultimamente schierata titolare in diagonale con Ludovica Mennecozzi, finora ha prodotto 58 punti in 7 gare e 9 muri. L’ultimo innesto porta invece il nome di Alessia Bisegna, centrale classe 2003 rilasciata da Cuneo che ha fatto il suo esordio nell’ultimo turno contro Cremona.

La top scorer abruzzese è la banda Adji Astou Ndoye che ha finora realizzato 210 punti (con 22 ace); segue la centrale Silene Martinelli con 117 punti (34 muri e il 51% in attacco); buono il lavoro in ricezione del libero Michela Pisano (38,3% di perfetta). Proprio il fondamentale di ricezione è l’unico dove Altino fa meglio di Busto Arsizio: 31,9% di perfetta contro il 26,8% delle cocche.

LE PAROLE IN BIANCOROSSO

Federica Baratella: «La vittoria contro Offanengo ci ha aiutato a tornare sulla nostra strada, a ritrovare la nostra identità e la fiducia tra di noi, ora avanti così. Non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo e dimostrare un’altra volta quanto valiamo. Ad oggi siamo focalizzate sugli ultimi impegni della Regular Season, una gara alla volta: prima Altino e poi Melendugno, ostacoli non semplici. Altino gioca in casa e mi aspetto che partirà aggressiva sin dal primo pallone. Non dovremo adeguarci al loro gioco ma pensare a noi stesse, alle cose che sappiamo fare e farle al meglio».

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Alessandro Beltrami: «Finalmente abbiamo avuto una settimana piena che ci ha permesso di ripartire col regime normale per lavorare anche sulle piccole cose. Un aspetto importante dal punto di vista fisico, tecnico, della fiducia in quello che facciamo ma anche in prospettiva per tutto quel che verrà. Siamo una squadra operaia, abbiamo bisogno di lavorare e direi che abbiamo ripreso a farlo piuttosto bene.

Domenica c’è Altino, una squadra che ha quella posizione in classifica ma che arriva da due prestazioni importanti vincendo contro Concorezzo e portando quasi al tie-break Cremona. Ha cambiato volto e caratteristiche di gioco con i centrali, i posto 4 pericolosi e il nuovo opposto al quale occorrerà prestare molta attenzione. Dobbiamo riprendere la marcia, pensare a noi stessi e a far bene le nostre cose. Abbiamo impostato il lavoro su aspetti che serviranno sia contro Altino che in prospettiva Pool Promozione ma l’unico obiettivo che ci poniamo per domenica sono i tre punti. Dovremo provare a portarli a casa, consapevoli che non sarà facile».

PROGRAMMA 17° TURNO

Domenica 26/1, ore 17: Trasporti Bressan Offanengo-Altafratte Padova, Itas Trentino-Hermaea Olbia, Abruzzo Volley-Futura Volley Giovani, Imd Concorezzo-Esperia Cremona, Narconon Melendugno-Tecnoteam Albese.

CLASSIFICA

Futura Volley Giovani punti 37; Itas Trentino 35; Narconon Melendugno 30; Altafratte Padova 28; Trasporti Bressan Offanengo, Esperia Cremona 27; Hermaea Olbia 23; Tecnoteam Albese 19; Imd Concorezzo 9; Abruzzo Volley 5.





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link