Le indagini sulla neonata rapita, i casi di pedofilia in Alto Adige, la Santanchè e la fase 2 della tregua a Gaza: le news di oggi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Un breve riassunto delle notizie più importanti che hanno caratterizzato la giornata odierna in Italia e nel mondo

Tante le notizie che hanno segnato la cronaca in Italia oggi a cominciare dalle indagini sulla neonata rapita a Cosenza, dove è stato scarcerato il marito della finta madre, poi la tragedia in Alto Adige, dove è morto un bambino di 3 anni, il Vescovo di Bolzano che chiede perdono per i casi di pedofilia e la chiusura dell’anno giudiziario, fino alla ministra Santanchè che non pensa a dimettersi.

Le indagini sulla neonata rapita, i casi di pedofilia in Alto Adige, la Santanchè e la fase 2 della tregua a Gaza: le news di oggi – Abruzzocityrumors.it

Dal mondo invece dobbiamo registrare le nuove dichiarazioni che arrivano da Mosca sull’ipotesi di trattare una pace tra Russia e Ucraina, l’annuncio di quando comincerà a Gaza la seconda fase della tregua concordata tra Israele e Hamas e Jannik Sinner di nuovo in finale agli Australian Open.

Prestito personale

Delibera veloce

 

LEGGI ANCHE: Pioggia di denaro sui partiti: ecco chi ha avuto più fondi in Italia

Neonata rapita: libero il marito

News
Neonata rapita: libero il marito -Abruzzocityrumors.it

Aqua Moses, il marito di Rosa Vespa, finito in carcere insieme alla moglie con l’accusa di aver rapito una neonata in una clinica privata di Cosenza, è tornato in libertà. Il gip, venerdì 24 gennaio, ha disposto l’immediata scarcerazione dopo l’udienza di convalida: in cella, quindi, resta solo la 51enne, che avrebbe salvato il compagno confessando come fosse del tutto all’oscuro della finta gravidanza.

News
Morto bimbo di 3 anni: indagata la madre per omicidio  – Abruzzocityrunmors.it

La Procura di Bolzano ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio volontario, in presenza di maltrattamenti, la madre di Muhammad, il bambino pakistano di tre anni residente a Brunico morto il 26 dicembre scorso all’ospedale di Bolzano. Il bambino era stato trasportato a Bolzano dove il personale medico aveva segnalato la presenza di numerosi lividi ed ematomi sul corpo.

News
Preti pedofili, il vescovo di Bolzano chiude scusa alle vittime – Abruzzocityrumors.it

Dopo i clamorosi risultati emersi dell’indagine sui casi di abusi sessuali da parte del clero, il vescovo di Bolzano-Bressanone, Ivo Muser, chiede perdono a tutte le persone coinvolte, ammettendo di essere stato responsabile, durante il suo episcopato, di gravi omissioni. Chiedo perdono alle persone coinvolte, alle comunità parrocchiali e ai fedeli. La perizia che è stata commissionata non è un punto di arrivo ma un mandato per continuare a lavorare con tutta la determinazione possibile: serve un cambiamento culturale“, ha detto il vescovo.

LEGGI ANCHE: Giorni della Merla, il meteorologo in esclusiva: “Cosa dobbiamo aspettarci”

Mps tenta la scalata a Mediobanca

News
Mps tenta la scalata a Mediobanca -Abruzzocityrumors.it

Monte dei Paschi di Siena ha deciso di promuovere un’offerta pubblica di scambio totalitaria volontaria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Mediobanca. L’Ops valuta l’istituto di credito italiano 13,3 miliardi di euro e offre un premio del 5,03% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni Mediobanca rilevato alla chiusura di Borsa di giovedì. Un’acquisizione che potrebbe stravolgere gli equilibri finanziari in Italia.

Hamas: oggi i nomi dei primi 4 liberati

News
Hamas: oggi i nomi dei primi 4 liberati – Abruzzocityrumors.it

Secondo alcuni media affiliati a Hamas, è stato annunciato che l’organizzazione terroristica ha confermato oggi che consegnerà i nomi dei quattro ostaggi che saranno rilasciati domani, sabato 25 gennaio, come parte dell’accordo di cessate il fuoco con Israele. In tutto saranno 33 i prigionieri che torneranno in Israele dalla Striscia nella prima fase dell’intesa sul cessate il fuoco: si tratta di donne e soldatesse, anziani, feriti e bambini.

Guerra in Ucraina, Putin detta le condizioni di pace

News
Guerra in Ucraina, Putin detta le condizioni di pace – Abruzzocityrumors.it

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto di essere pronto a trattative dirette con Donald Trump sull’Ucraina, ma la telefonata fra lui e Trump, evocata a più riprese da Usa e Russia, si fa ancora attendere. “Aspettiamo segnali, che ancora non sono stati ricevuti”ha detto il portavoce Peskov. Che poi ha sorvolato sull’intenzione annunciata da Trump di fare pressione sulla Russia con lo strumento delle sanzioni e dei dazi per indurla a mettere fine al conflitto. Divieto assoluto dell’Ucraina di entrare nella Nato.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

News
nno giudiziario, è scontro tra politica e magistratura – Abruzzocityrumors.it

La cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario in Cassazione si svolge alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ad aprire la cerimonia la prima presidente della Suprema Corte Margherita Cassano con una sua relazione sull’anno appena trascorso. Ma sono le parole sulla separazione delle carriera del ministro della Giustizia Carlo Nordio a far discutere. “La riforma si presenta, per quanto riguarda l’indipendenza e l’autonomia della magistratura, con una chiarezza cartesiana di rocciosa solidità. Ogni fantasia speculativa su variazioni futuribili è un’arbitraria interpretazione divinatoria”.

Governo, Santanchè decisa: “nessun passo indietro”

News
Governo, Santanchè decisa: “nessun un passo indietro” – Abruzzocityrumors.it Ansa foto

La ministra Daniela Santanché si è detta tranquilla riguardo il fatto che il rinvio a giudizio per il caso Visibilia, di cui è stata oggetto, incida sulla sua posizione all’interno dell’esecutivo. “A me nessuno ha mai chiesto di fare un passo indietro. Ho sempre detto che sono assolutamente tranquilla perché so come sono le questioni nel merito”. 

News
Australian Open: Sinner torna in finale, batte Shelton in 3 set – Abruzzocityrumors.it – Ansa foto

Jannik Sinner travolge lo statunitense Ben Shelton in semifinale agli Australian Open e vola in finale domenica contro Sasha Zverev, che oggi ha incamerato la vittoria per forfait contro Novak Djokovic, costretto al ritiro per una lesione muscolare. Per il numero uno del tennis mondiale la grande possibilità di bissare il successo dello scorso anno alla Rod Lever Arena.

Tragedia nel ciclismo: muore travolta da un auto

News
Tragedia nel ciclismo: muore travolta da un auto – Abruzzocityrumors.it

Incidente drammatico nella mattinata di venerdì 24 gennaio tra Mezzocorona e Mezzolombardo, in Trentino. Sara Piffer, 19enne promessa del ciclismo, è morta investita da un’auto in fase di sorpasso mentre si stava allenando sulle strade della piana Rotaliana. Nonostante l’arrivo dell’elicottero del 118 e i tentativi di rianimarla, anche con l’uso del defibrillatore, ogni sforzo si è rivelato vano. Le ferite riportate erano troppo gravi e la ragazza è stata dichiarata deceduta.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link