Gli appuntamenti per il tempo libero in Trentino di venerdì 24 gennaio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Femina – ore 20.45 al Teatro SanbàPolis Trento

Compagnia Abbondanza/Bertoni / di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni / coreografia Antonella Bertoni / con Sara Cavalieri, Eleonora Chiocchini, Valentina Dal Mas, Ludovica Messina Poerio / disegno luci Andrea Gentili / direzione tecnica Claudio Modugno / musiche Dysnomia – Dawn of Midi / audio editing Orlando Cainelli / organizzazione, strategia e sviluppo Dalia Macii / amministrazione e coordinamento Francesca Leonelli / comunicazione e ufficio stampa Francesca Venezia / produzione Compagnia Abbondanza/Bertoni / con il sostegno di MiC – Ministero della Cultura, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Rovereto, Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto / si ringraziano Danio Manfredini, Marco Dalpane, Lucio Diana, Nadezhda Simenova.

Info e biglietti su centrosantachiara.it

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

L’assaggiatrice di Hitler (trentinospettacoli.it)

L’assaggiatrice di Hitler – ore 20.45 teatro del centro scolastico di Borgo Valsugana

Lo spettacolo è la trasposizione scenica del romanzo Le assaggiatrici di Rosella Postorino.
La versione teatrale – nello sforzo di restare fedele allo spirito originale del romanzo – indaga la possibilità per ogni individuo di scivolare nella colpa senza averlo scelto, di colludere con il Male semplicemente per istinto di sopravvivenza. E indaga la condanna tutta umana a dover «assaggiare» il mondo per vivere, ma con il rischio costante e ineludibile di morire. Di tutto questo è metafora il nazismo, che con la sua violenza invade l’Europa e la vita di Rosa Sauer, la protagonista.
Rosa Sauer è un personaggio di invenzione, ma il suo lavoro è ispirato a quello di Margot Wölk, donna realmente esistita che poco prima di morire confessò di essere stata, da giovane, un’assaggiatrice di Hitler.

Info su trentinospettacoli.it

Lo spettacolo sul cambiamento climatico

Lo spettacolo sul cambiamento climatico (Reteclimaticatrentino)

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Prima provinciale di Clima Show: Adesso ci scaldiamo – ore 20.30 al teatro di Villazzano (Trento)

Dopo il grande successo del Clima Show di lingua tedesca, che ha già raggiunto oltre 1800 persone, e che è stato premiato come miglior progetto nell’ambito del Premio Ambiente e Clima 2023, arriva in Trentino il Clima Show in lingua italiana, ideato da Climate Action South Tyrol e dalla Rete Climatica Trentina. Attraverso questo progetto, le due alleanze di associazioni e realtà impegnate per il clima e l’ambiente intendono dare il loro contributo per un’informazione attendibile e scientifica sulla crisi climatica, ma anche per creare e rafforzare le sinergie sul territorio per contrastare il riscaldamento globale, aumentare la resilienza climatica e costruire una società più equa. Sono molte, infatti, le realtà trentine coinvolte nel progetto, tra cui il Comitato Mobilità Sostenibile Trentino, che ha contribuito alla realizzazione dei contenuti sul tema della mobilità. 
Il Clima Show è sostenuto dalla Fondazione Alexander Langer Stiftung e finanziato dal Comune di Bolzano, dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

la sala degli Affreschi a Trento

la sala degli Affreschi a Trento (comunediTrento)

Presentazione del libro di Silvana Poli Letterature quotidiane – ore 18 sala degli Affreschi della biblioteca comunale dei Trento

Prestito personale

Delibera veloce

 

Ognuno di noi ha un brano letterario a cui è affezionato o che semplicemente gli è rimasto impresso. L’idea esplorata da Poli nel suo romanzo è quella di trovare in questi testi qualcosa che possa essere di ispirazione, aiuto, consolazione e sostegno per il nostro quotidiano. Da San Francesco a Carducci, da Dante a D’Annunzio, da Boccaccio a Foscolo, da Petrarca a Leopardi per finire con Pirandello, Ungaretti e Deledda, l’autrice propone undici autori e undici testi per scoprire qualcosa che la letteratura può insegnarci ancora oggi nello stare con le persone, nel gestire le nostre emozioni, nel comprendere il mondo che ci circonda.

L’ingresso alla presentazione è libero fino a esaurimento posti. 

la locandina dell'evento

la locandina dell’evento (teatroPergine)

Charming men. La storia degli Smiths – ore 18.30 nel foyer del teatro di Pergine

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Il sesto appuntamento con la rassegna gratuita Note a margine, organizzata dall’associazione “Il Giardino Segreto” – Amici del Libro presso il Teatro di Pergine, è con la presentazione del libro Charming men. La storia degli Smiths con l’autore Fernando Rennis. Durante la presentazione Eno&Gastro Lab, il café del teatro di Pergine, propone l’aperitivo a margine: tre opzioni enogastronomiche per tre differenti esigenze.

Locandina dell'evento

Locandina dell’evento (.)

Vittime – ore 20.30 nella sala polivalente di Cognola

Per celebrare in un unico evento la Giornata della Memoria e del Sacrificio degli alpini e il Giorno della Memoria delle vittime dell’Olocausto una serata a cura di Franco Bernardi

Prestito personale

Delibera veloce

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link