Eventi e Degustazioni del Radicchio Rosso di Treviso

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Si avvicina “Fiori d’Inverno”, la rassegna enogastronomica che celebra il Radicchio Rosso di Treviso IGP e il Variegato di Castelfranco Veneto IGP

Dosson e Zero Branco (TV) . Dal 24 gennaio al 9 febbraio, Dosson di Casier (TV) ospiterà la 38^ Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP, mentre Zero Branco proseguirà con la 31^ edizione della Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP.

Dosson, un tripudio di sapori e tradizioni

A Dosson, la Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP, organizzata in collaborazione con UNPLI Treviso, le Pro Loco e il Consorzio di Tutela, offrirà un ricco programma di eventi. Si parte venerdì 24 gennaio alle 17.00 con l’esposizione e la vendita del Radicchio Rosso, seguita dall’apertura dello stand gastronomico alle 19.00. Alle 20.00, l’appuntamento è con “IL CINGHIALE DI CHIANNI reincontra IL FIORE D’INVERNO”, un evento che vedrà la partecipazione dell’Associazione Produttori Radicchio Rosso di Dosson e dell’Associazione Sagra del Cinghiale di Chianni, in collaborazione con i Comuni di Chianni (PI) e Casier (TV).

Sabato 25 gennaio, la festa continua con l’esposizione e la vendita del Radicchio Rosso dalle 17.00 e l’apertura dello stand gastronomico alle 19.00. Alle 20.00, spazio alla degustazione “RADICCHIO CON LO STINCO”, accompagnata da birra artigianale. La serata si concluderà con la musica della Tribute Band 883 “nient’altro che noi”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Domenica 26 gennaio, una giornata ricca di appuntamenti: alle 9.30 si terrà il 33° ANNULLO FILATELICO DEL RADICCHIO ROSSO e l’esposizione e benedizione dei trattori. Alle 10.30, la cerimonia di inaugurazione ufficiale della 38ª FESTA DEL RADICCHIO ROSSO TARDIVO A DOSSON, alla presenza delle autorità, con l’Inno nazionale ed europeo eseguiti dagli studenti della Scuola Media “A. Vivaldi” di Dosson. A seguire, l’apertura dello stand gastronomico alle 12.00 e il “PRANZO CON IL FIORE CHE SI MANGIA” alle 12.30. Nel pomeriggio, alle 16.00, spettacolo con la Scuola di Danza “Beverly Dance”. La giornata si concluderà con la degustazione di piatti locali a base di radicchio rosso presso lo stand gastronomico, con accesso libero alla sala bar e al ristorante.

Lunedì 27 gennaio, alle 20.00, si terrà la “SERATA DI GALA” con l’Osteria, dove sarà possibile gustare un menù speciale a base di radicchio.

Zero Branco, un weekend all’insegna del gusto

A Zero Branco, la 31^ edizione della Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP animerà il weekend con un programma ricco di eventi. Venerdì 24 gennaio, dalle 19.00, nella tradizionale location di Via Taliercio, si terranno la Mostra mercato del Radicchio, l’esposizione dedicata alla filiera di lavorazione del radicchio, in collaborazione con l’Associazione Colmelli Zairo, e l’esposizione dedicata alla filiera di lavorazione del miele a cura di Apat Apicoltori in Veneto. Alle 20.30, l’appuntamento è con “Il fiore d’inverno incontra i produttori: Cena Associati CIA, COLDIRETTI e CONFAGRICOLTURA”, seguita dalla musica dell’Orchestra “MAURO E I BOOMERANG” alle 21.00.

Sabato 25 gennaio, dalle 18.30, la Mostra del Radicchio Rosso Tardivo di Treviso IGP a km zero offrirà la possibilità di acquistare il radicchio direttamente dai produttori. Sarà inoltre possibile visitare l’esposizione della filiera di lavorazione del radicchio “dal campo alla tavola”, in collaborazione con l’Associazione Colmelli Zairo, e l’esposizione dedicata alla filiera del miele a cura di Apat Apicoltori in Veneto. Dalle 18.30, apertura del Bar, degli stand gastronomici e della pizzeria. La serata si concluderà con la musica dell’orchestra “RENZA GLAMOUR” alle 21.00.

Domenica 26 gennaio, una giornata all’insegna del gusto e del divertimento: alle 10.00, apertura della Mostra mercato, con esposizione delle filiere di produzione del Radicchio e del miele. Alle 10.30, appuntamento per i buongustai con “Trippa che passione!” e convegno con CIA, COLDIRETTI e CONFAGRICOLTURA. Dalle 11.00, laboratorio gratuito “MANI IN PASTA – I SEGRETI DEL PANE” per bambini dai 5 ai 10 anni, in collaborazione con l’Associazione Panificatori Confcommercio (posti limitati su prenotazione obbligatoria tramite whatsapp 392 7435520 – mail [email protected]). Alle 12.00, apertura degli stand gastronomici (esclusa la pizzeria) e “Pranzo coi nonni della casa di riposo e loro familiari”. Alle 12.30, secondo “Ritrovo Apecar Gruppo Amici Zero Branco” e pranzo. Dalle 14.45, ASD RITMO VIVO, in collaborazione con altre associazioni, presenta l’evento “Danza senza Frontiere”, uno spettacolo di balli da tutto il mondo. La serata si concluderà con la musica dell’orchestra “Ama Anna Maria Allegretti”.

Qui Gusti il Fiore d’Inverno, un percorso enogastronomico alla scoperta del Radicchio

Con Fiori d’Inverno si rinnova anche “Qui Gusti il Fiore d’Inverno”, il progetto che unisce ristoranti ed osterie del territorio di produzione del Radicchio Rosso di Treviso IGP. In questa stagione, la rete di locali trevigiani e veneziani dove poter gustare il “fiore che si mangia” si è ulteriormente ampliata. I locali aderenti all’iniziativa sono facilmente riconoscibili dall’adesivo con il nome dell’iniziativa e l’immagine del radicchio. L’elenco completo è consultabile sul sito www.fioridinverno.tv.

Mostre, escursioni e workshop per un’esperienza completa

Oltre agli eventi a Dosson e Zero Branco, “Fiori d’Inverno” propone un ricco calendario di Mostre del Radicchio Rosso di Treviso IGP in diversi comuni della provincia: Mogliano Veneto (15-16 febbraio), Roncade (9 e 16 marzo) e Quinto di Treviso (23 marzo).

Per chi desidera conoscere il territorio delle Mostre del Radicchio, sono previste escursioni naturalistiche e visite guidate gratuite a Casier (1° febbraio), Mogliano Veneto (15 febbraio) e Quinto di Treviso (23 marzo). Prenotazione obbligatoria: 0422.595780 – [email protected].

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Sabato 15 marzo, si terrà uno speciale workshop con tour in motonave lungo il Fiume Sile nel tratto Casale sul Sile-Casier, alla scoperta della pregiata cicoria: la tecnica di coltura, la fondamentale “acqua del Sile”, gli eventi di promozione e la degustazione. Il tour proseguirà con una visita guidata a piedi nel territorio di Casale sul Sile. Durata del tour: dalle 10.00 alle 16.00. Info e prenotazione obbligatoria: 0422.595780 – [email protected].

Per maggiori informazioni su “Fiori d’Inverno”: Tel. 0422.595780 – [email protected], www.fioridinverno.tvwww.facebook.com/fioridinverno.radicchiotrevisoecastelfranco.

“Fiori d’Inverno” è un’iniziativa finanziata dal Complemento di Sviluppo Rurale per il Veneto 2023-2027. Organismo responsabile dell’informazione: Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso IGP e Radicchio Variegato di Castelfranco IGP. Autorità di gestione regionale: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione