gli eventi stasera a Bergamo e provincia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Lo spettacolo “Shen Yun. La Cina prima del comunismo” al Teatro Donizetti, Orobie Film Festival alla Sala Galmozzi e al cine-teatro Gavazzeni, il film su Liliana Segre al Cinema Conca Verde di Bergamo, “Gino Bartali – Eroe silenzioso” a Osio Sotto e altro ancora. Sono diverse le iniziative organizzate in Bergamasca nella serata di mercoledì 22 gennaio.

Ecco gli appuntamenti.

BERGAMO

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Sino al 16 febbraio la celebre artista Marina Abramović è protagonista di un prestigioso progetto espositivo che si potrà visitare a Gres Art 671, a Bergamo in via San Bernardino, 141. Il centro per l’arte e la cultura nato a Bergamo, su iniziativa del Gruppo Italmobiliare con Fondazione Pesenti, inaugura il 14 settembre una mostra dedicata alla decana di tutte le forme d’espressività legate al corpo e da esso derivanti, una delle personalità più influenti e iconiche del panorama artistico del nostro tempo.
I biglietti sono acquistabili sul sito gresart671.org.
Orari di visita della mostra da mercoledì a domenica dalle ore 10 alle ore 20.
Ultimo ingresso alla mostra ore 19.30
Ingresso gratuito per under 12
Aventi diritto ridotto:
– studenti dai 12 ai 25 anni con documento d’identità e/o tesserino universitario
– over 65 anni con documento d’identità
– disabili con tesserino + accompagnatore ingresso gratuito.

Sino al 25 gennaio prosegue la nuova edizione di “Orobie Film Festival”, che propone talk e proiezioni spaziando fra la Sala Galmozzi a Bergamo e il cine-teatro Gavazzeni a Seriate.
Ecco il programma di oggi alle 16 alla Sala Galmozzi, a Bergamo:
Film fuori concorso
– Nanga Parbat – La grande
impresa di Hermann Buhl
1953 | B/N | tedesco – 90’

Stasera alle 17.30 al Salone dell’Ateneo di Scienze, Lettere ed Arti di Bergamo verranno presentati i progetti che l’Ateneo svilupperà durante l’anno 2025, tra cui: “Guarda dall’alto vedi lontano” che suggerisce di percorrere le mura di Bergamo come osservatorio privilegiato per conoscere la Città Bassa e il territorio circostante; ma anche “Bergamo premiata e rinomata”, un excursus per conoscere l’evoluzione della città nel suo intrecciarsi con il lavoro e il commercio. Inoltre, con la presenza degli autori sarà illustrato il 19° volume della collana Studi: “Questione di caratteri. Società luoghi e cultura tra Bergamo e Brescia- Capitale della cultura 2023”.
Il gemellaggio tra Bergamo e Brescia come Capitale della Cultura 2023 è stato motivo e stimolo per ripercorrere i destini di due realtà tangenti, connesse in modo dialettico. Inoltre i legami con gli Atenei di Brescia e Salò hanno consentito di creare percorsi comuni e i cui risultati sono stati accolti anche nel volume.

Mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 gennaio alle 20 al Teatro Donizetti andrà in scena lo spettacolo “Shen Yun. La Cina prima del comunismo”, con il corpo di ballo e l’orchestra della Shen Yun Performing Arts.
Rievoca la memoria di un mondo antico più compassionevole. Vivi la Cina prima del comunismo. L’esibizione di Shen Yun è una splendida espressione di bontà, saggezza e fede. Le sue leggende senza tempo celebrano il valore e le virtù tradizionali. Per il mondo di oggi, è un messaggio di speranza.
Shen Yun ti invita a scoprire una terra magica dove imperatori, generali e filosofi cercano l’armonia con la Via dell’Universo, dove fanciulle celesti danzano con grazia eterea e guerrieri combattono con esplosiva fisicità.
Con sede a New York, la missione di Shen Yun è far rivivere il meglio di 5000 anni di civiltà. Combinando la singolare espressività della danza classica cinese con l’arte scenica tradizionale, un’orchestra dal vivo che unisce oriente e occidente e scenografie innovative, Shen Yun è stato accolto come una svolta nelle arti dello spettacolo. Ogni anno Shen Yun presenta una nuova produzione e sorprende il mondo intero.
Più che un semplice spettacolo, Shen Yun è un assaggio di un mondo e di una cultura che possono ispirarci a essere migliori. Viaggia dove il Cielo e la Terra si fondono. Questo è ciò che stavi aspettando.

Arriva a Bergamo “Liliana”, il film documentario che traccia un ritratto intimo e toccante di Liliana Segre, senatrice a vita, superstite e testimone della Shoah. Si potrà vedere mercoledì 22 e lunedì 27 gennaio alle 20.45 al Cinema Conca Verde.

PROVINCIA

Sino al 25 gennaio prosegue la nuova edizione di “Orobie Film Festival”, che propone talk e proiezioni spaziando fra la Sala Galmozzi a Bergamo e il cine-teatro Gavazzeni a Seriate.
Ecco il programma di oggi al cine-teatro Gavazzeni dalle 20.30:
Talk
– “La Croce Bianca Bergamo ricorda Matteo Carminati” volontario e amico della montagna
Film in concorso
– L’Europa in cresta | 8’
– Ritorno al Breithorn | 30’
– Into the (un)known | 42’
– Nembro e la sua gente | 27’
– Homo Humilis | 30’
– Give back | 23’

Stasera alle 20.45 alla sala civica “Mimmo Boninelli” di Mozzo si terrà la presentazione del laboratorio “Connettersi: come prendersi cura di sé e degli altri all’interno delle relazioni”, dedicato a coltivare competenze personali che fanno la differenza nel costruire relazioni empatiche e rispettose. Attraverso pratiche esperienziali e creative, un viaggio fatto di ascolto, comunicazione e connessione autentica.
Il laboratorio sarà articolato in 4 incontri; si svolgerà nei giorni 8 e 22 febbraio e 8 e 22 marzo dalle 10 alle 12.30 alla sala civica di Mozzo.
Gli incontri saranno condotti da Paola Brandolini, Counselor Professionale e Formatrice sulle ‘life skills’, e da Silvia Magni, Pedagogista e Formatrice sulle ‘life skills’.
Ingresso libero su iscrizione.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Stasera alle 20.45 alla Sala della Comunità di Osio Sotto andrà in scena lo spettacolo “Gino Bartali – Eroe silenzioso”, una produzione di Luna e Gnac Teatro, con Federica Molteni e regia di Carmen Pellegrinelli.
Ingresso gratuito.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link