gli eventi stasera a Bergamo e provincia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Il film su Liliana Segre al Cinema Del Borgo a Bergamo, l’inizio della nuova edizione di “Orobie Film Festival” alla Sala Galmozzi, il recital mandolinistico di Federico Maddaluno all’Auditorium San Sisto di Bergamo e altro ancora. Sono diverse le iniziative organizzate in Bergamasca nella serata di lunedì 20 gennaio.

Ecco gli appuntamenti.

BERGAMO

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Oggi prende il via la nuova edizione di “Orobie Film Festival”. Il programma della giornata prevede:
– alle 16 alla Sala Galmozzi, a Bergamo
Talk
“I dimenticati di Cima Cady”
la Grande Guerra sul Tonale
con S. Boem e G. Cestari.

Stasera alle 20.30 all’Oratorio San Giovanni Bosco, a Boccaleone (Bergamo) si terrà la presentazione del libro “La favola viola – Virescit. Quella squadra di quartiere che ci fece sognare”, di Giacomo Mayer.

Arriva a Bergamo “Liliana”, il film documentario che traccia un ritratto intimo e toccante di Liliana Segre, senatrice a vita, superstite e testimone della Shoah. Lunedì 20 e martedì 21 gennaio si potrà vedere alle 20.45 al Cinema del Borgo, mentre mercoledì 22 e lunedì 27 gennaio alle 20.45 al Cinema Conca Verde.

Stasera alle 21 all’Auditorium San Sisto di Bergamo si terrà un concerto di Federico Maddaluno, che proporrà un recital mandolinistico.
Era il 2016, primo concorso Estudiantina Bergamasca, un giovane talento proveniente da Napoli si afferma nella categoria mandolino solista e riceve il premio speciale Raffaele Calace come miglior interprete del brano d’obbligo “Piccola gavotta”.
Federico Maddaluno ritorna a Bergamo dopo circa dieci anni in piena carriera artistica, come si evince dal suo ricco curriculum, e omaggia della sua fine arte chi vuole ascoltare brani originali scritti dai più grandi compositori per mandolino solista.
Questo concerto costituisce il primo appuntamento della X^ rassegna Muzio come Musica che insieme ai concorsi Europei Estudiantina Bergamasca sono organizzati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo V. Muzio di Bergamo.
Ingresso responsabile.

PROVINCIA

In giornata a Nembro vengono organizzate diverse iniziative per festeggiare San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale. L’appuntamento è alla chiesa della Contrada di San Sebastiano e il programma prevede:
– alle 7:30 messa;
– alle 9 messa;
– alle 17 solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da Don Antonio Guarnieri, Arciprete Plebano di Nembro, con la presenza dei Sacerdoti nativi della Contrada e degli Agenti della Polizia Locale.
Anima la messa la “Corale Monsignor Bilabini”.
Per tutta la giornata in Piazza San Sebastiano sarà presente la bancarella dei biligòcc e di dolciumi vari.

Stasera alle 20.30 a Naturopaticamente, in via Vittorio Emanuele, 11 a Marne (Filago) si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo d’incontri “I 9 nodi sul filo di Arianna – Enneagramma e meditazione in movimento”. Al centro dell’attenzione questa sera ci sarà l’enneatipo 9, “Il mediatore”.
A condurre l’incontro sarà Stefano Graticola.
Gli organizzatori spiegano: “Tutto quello che nella vita quotidiana ci porta in una situazione di stress è spesso legato a situazioni che non abbiamo imparato a vivere con fluidità e che generano blocchi che ancora non sappiamo vedere e che ci spingono continuamente a rivivere gli stessi momenti, col fine ultimo di darci la possibilità di imparare a sciogliere questi punti ed evolverci in modo corretto, indipendente e proficuo. Ma spesso non riconosciamo questi momenti perché i nostri filtri, le nostre maschere, le nostre abitudini inconsce, l’abito che decidiamo di indossare la mattina appena apriamo gli occhi non ci permette di avere uno sguardo puro e limpido verso il mondo.
Per l’antico simbolo dell’Enneagramma, esistono 9 macrofiltri, nove meccanismi che ci influenzano quotidianamente e, anche se la maggir parte li usiamo saltuariamente, ce n’è uno che invece sfruttiamo quotidianamente senza accorgercene, illudendoci che quello che questa abitudine ci porta a vedere sia la realtà. È proprio questo meccanismo che ci costringe ad “Imbrogliarci” continuamente, a generare dei nodi che non ci permettono di svolgere il nostro compito e non permettono alla nostra vita di fluire serenamente, costringendoci a stare nei soliti cicli.
In questo Workshop, che si sviluppa in 9 incontri una volta al mese (non è obbligatorio partecipare ad ogni incontro), andremo a scoprire questi nodi grazie ad una breve parte teorica donata dalle parole e dai concetti dell’Enneagramma, portati da Stefano, e cercheremo poi di ascoltarli, scoprirli e “Sbrogliarli” grazie alla Meditazione in movimento, sviluppata da Mara con l’utilizzo di musiche e suoni specifici per ogni personalità. Il nono incontro, l’ultimo del ciclo dell’Enneagramma, del 20 gennaio ci aiuterà a conoscere il nodo del Mediatore, perché ognuno di noi quando sente quale è la cosa giusta da fare (quella cosa che una volta svolta dimostrerebbe quanto mi amo), si narcotizza, con cibo, relazioni, altri compiti per non sentire il proprio istinto e permettersi così di compietere tutte le altre azioni, tranne quella che sento giusta. Così facendo ci dimentichiamo completamente di noi stessi, mettendo al primo posto nella scala dei nostri valori le nostre paure, le ferite che ci hanno portato fino a qui, gli insegnamenti ricevuti o quelle credenze limitanti che non riusciamo a rimuovere, comportamenti legati alla personalità dell’Enneatipo 9”.
Il costo della serata è di 35 euro e la durata è di 2 ore.
I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria.
Verrà richiesta una caparra confirmatoria di 15€ a persona.
Non serve una conoscenza dell’Enneagramma o la capacità di ballare, ma solo abiti comodi, voglia di scoprire e il coraggio di ascoltarsi in profondità.
Vi aspettiamo
Per prenotare il vostro posto: Mara Gritti 347/7366417 – Stefano Graticola 329/8533695 – info@naturopaticamente.com

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link