Come cancellare volo Wizz Air

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Eri riuscito finalmente a organizzare il weekend dei tuoi sogni, il conto alla rovescia era cominciato ma purtroppo, come nei migliori film drammatici, l’imprevisto ha bussato alla tua porta e ora sei costretto a rimandare il viaggio. I biglietti dell’aereo con Wizz Air erano pronti, ora tocca darsi da fare per riuscire a recuperare il denaro, sperando ci siano le condizioni per farlo. In questa guida voglio illustrarti come cancellare volo Wizz Air e spiegarti non solo in che modo riuscirci ma anche le condizioni necessarie per farlo.

Non voglio scoraggiarti, però nella maggior parte dei casi ottenere un rimborso è estremamente complicato, soprattutto se hai acquistato un biglietto aereo a un costo vantaggioso. Ci sono pro e contro quando si fanno affari sui voli, e decisamente è un contro non riuscire più a partire. Vediamo cosa si può fare comunque, e spero tu riesca a trovare una soluzione soddisfacente.

Nei primi paragrafi, quindi, troverai tutte le informazioni necessarie per procedere con la cancellazione del volo e una volta capito cosa puoi fare, troverai i passaggi da seguire per raggiungere tale obiettivo. Direi che non c’è altro da dire in questa mia breve introduzione, possiamo venire al dunque: leggi con attenzione e vedrai andrà tutto per il meglio. Cominciamo? Andiamo!

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Indice

Condizioni per cancellare un volo Wizz Air

Wizz Air consente ai suoi viaggiatori di cancellare una prenotazione fino a 3 ore prima dell’orario di partenza, tuttavia è previsto il pagamento di una penale. In caso avessi prenotato un volo con la tariffa Wizz Flex, invece, non c’è alcuna penale da pagare e si riceve il rimborso sul Wizz Account in crediti da utilizzare per voli futuri (non possono essere convertiti in denaro) e da utilizzare entro 90 giorni (ma puoi partire anche dopo, l’importante è prenotare entro questo termine).

L’importo esatto della penale dipende da quanto è vicina la data di partenza del viaggio e varia da 60 euro a 80 euro per voli cancellati più di 14 giorni prima, mentre cancellando il volo a partire da 14 giorni prima la penale varia da 80 euro a 100 euro.

Ci sono delle limitazioni e ulteriori informazioni utili. Devi innanzitutto sapere che la modifica viene considerata andata a buon fine nel momento in cui Wizz Air riceve il pagamento in caso fosse prevista la penale ed è possibile pagare solo con Carta di credito. Il rimborso viene emesso entro 5 giorni.

In caso di prenotazione con Wizz Voucher è possibile procedere con l’annullamento del volo solo per tutti i voli e tutti i passeggeri. Anche le prenotazioni di gruppo hanno delle condizioni speciali e dovrai contattare l’assistenza Wizz per ottenere un supporto mirato, scrivi a questo indirizzo email: groupdesk@wizzair.com

Se fosse un impedimento come malattia o morte a impedire la partenza, allora il discorso cambia. Per quanto riguarda la malattia, è possibile cancellare il volo e ottenere un rimborso parziale, si deve inviare un reclamo allegando un certificato medico e inserendo come oggetto Cancellazione della prenotazione per malattia. Non è prevista la penale.

La cancellazione per morte è disponibile in caso venisse a mancare un familiare stretto (madre, padre, moglie, marito, convivente, sorella, fratello, nonno, figlio, nipote) fino a 30 giorni prima della partenza. Procedi inviando un reclamo come indicato per la malattia, ma inserendo come oggetto Cancellazione della prenotazione per morte e allegando un certificato di morte, che può essere inviato anche nei 7 giorni successivi ma non oltre. A queste condizioni è previsto il rimborso senza il pagamento della penale.

Ricorda che se in fase di prenotazione del volo hai prenotato anche altri servizi, per esempio il trasferimento dall’aeroporto, dovrai provvedere ad annullare tutte le varie prenotazioni con i rispettivi fornitori del servizio, perché ciò non avviene in automatico. Maggiori info qui.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Come cancellare volo Wizz Air

Fatte le tue valutazioni, sei convinto a procedere con la cancellazione? Bene, allora prosegui con la lettura di questa guida e scopri come annullare un volo Wizz Air, puoi procedere sia da PC sia da smartphone o tablet.

Da PC

Cancellare volo da PC

Collegati al sito di Wizz Air ed effettua l’accesso con il tuo account, quindi clicca su Accedi in alto a destra e inserisci le tue credenziali, quindi premi su Accedi. Ora entra nella scheda Check-in & Prenotazioni, la vedi nella barra in alto e fai clic sul pulsante Dettagli sotto al volo che desideri cancellare.

Nella pagina del volo, in alto a destra fai clic su Apporta modifiche e scegli Cancella volo. A questo punto seleziona di nuovo il volo che vuoi cancellare o più voli per esempio in caso di viaggio andata e ritorno, seleziona i passeggeri titolari del volo da annullare e controlla l’ammontare del rimborso disponibile.

Non ti resta che confermare la cancellazione con l’apposito pulsante e procedere con il pagamento della , che ti ricordo va pagato esclusivamente con carta di credito.

Puoi cancellare il tuo volo anche con l’assistente virtuale di Wizz Air semplicemente chattando. Recati sul sito di Wizz Air ed effettua l’accesso, in modo da rendere più semplice il lavoro all’assistente che riuscirà a trovare il tuo volo da annullare. Quindi digita una domanda, per esempio Posso cancellare il mio volo?, e si avvierà la procedura per la cancellazione, dovrai solo rispondere alle domande dell’assistente cliccando sui vari pulsanti proposti.

Da app

Cancellare volo da app

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Una prenotazione con Wizz Air è comodamente gestibile anche dall’app per dispositivi Android, ma è disponibile anche su store alternativi, e per iPhone.

Per cancellare un volo Wizz Air da app, apri l’applicazione ed effettua l’accesso (c’è pulsante Accedi in alto a destra) qualora non lo avessi già fatto. Adesso fai tap su Gestisci la tua prenotazione che trovi nella schermata principale dell’app e seleziona la prenotazione relativa al volo che vuoi eliminare.

Una volta entrato nella pagina del volo da cancellare, individua il pulsante ed entra nelle opzioni di modifica, dove dovrai selezionare Cancella volo. Ora procedi come abbiamo visto da PC.

Prima di decidere di cancellare il tuo volo, e di pagare magari la penale, valuta anche la possibilità di cambiare la data del volo. Per qualsiasi tipo di problema ti ricordo che puoi parlare con un operatore Wizz Air e ricevere assistenza diretta.

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e
Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei
trenta siti più visitati d’Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e
Mondadori Informatica.



Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link