Musica, teatro e molto altro nel fine settimana a Taranto e in Puglia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Musica, teatro, cultura: il mix perfetto per un weekend indimenticabile a Taranto e in Puglia. Dalle note dei grandi concerti alle emozioni della prosa, passando per le mostre d’arte più interessanti del momento, questo fine settimana la regione si trasforma in un grande palcoscenico. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica. Ecco i nostri consigli su dove andare…

SABATO 18 GENNAIO

SILVIA MEZZANOTTE E CARLO MARRALE RACCONTANO I MATIA BAZAR

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale

Approda a Martina Franca, sul palco del Teatro Verdi (piazza XX Settembre, 5) “La nostra storia tour” che vede Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale insieme per un viaggio musicale nella storia dei Matia Bazar. L’appuntamento è in programma il 18 gennaio: in scaletta i successi del gruppo di cui Silvia è stata front woman per molti anni e Carlo tra i fondatori e autori dei più amati brani della band. Non mancano racconti e aneddoti sulla composizione di tante canzoni. I due artisti saranno supportati da Riccardo Cherubini e Lino De Rosa. Biglietti in vendita sul circuito ticketone al link https://www.ticketone.it/event/la-nostra-storia-teatro-nuovo-19344282/. Start ore 21,00.

SEBASTIANO SOMMA IN SCENA AD ADELFIA

Sarà Sebastiano Somma ad aprire sabato, 18 gennaio, all’Auditorium “Luigi Angiuli” di Adelfia (in corso Umberto I, 20), la stagione teatrale del Comune nella provincia di Bari, realizzato in collaborazione con Puglia Culture e con l’associazione Teatrino della Colonna e Circolo Arci. L’attore metterà in scena lo spettacolo “Lucio incontra Lucio – La vita, la storia e le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti”, scritto da Liberato Santarpino, accompagnato dall’Orchestra da Camera della Campania e Conservatorio “Martucci” di Salerno. Costo del biglietto, posto unico senza assegnazione: euro 45,00. Biglietti in vendita su vivaticket.it e al botteghino. Sipario ore 20:30. Info. 375.5208520.

“ANIMA DOPPIA”: MIRIAM PRANDI E L’ICO TARANTINA IN CONCERTO ALL’ORFEO

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

“Anima doppia – Un viaggio tra pianoforte e violoncello” è il titolo del concerto che vedrà salire sul palco dell’Orfeo a Taranto (in via Pitagora) Miriam Prandi (violoncello e pianoforte) e l’Orchestra Magna Grecia diretta dal Maestro Gianluca Marcianò. L’appuntamento è in programma sabato, 18 gennaio, con inizio alle ore 21.00. Miriam Prandi, grazie ad un talento musicale di rara comunicativa e versatilità, si distingue con le sue interpretazioni come personalità d’eccezione in grado di affrontare il repertorio solistico e cameristico non solo come violoncellista, ma anche come pianista. Nel gennaio 2014 viene premiata con il Primo Premio assoluto al Rahn Musikpreis di Zurigo, debuttando alla Tonhalle di Zurigo con il Concerto di Dvorak. Biglietti su Vivaticket. Info al numero 392:9199935 o presso la sede dell’Ico tarantina in via Giovinazzi nr. 28.

“UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI”

La locandina dello spettacolo

Torna a calcare il palcoscenico dell’auditorium TaTà al quartiere Tamburi di Taranto (in via Grazia Deledda) la compagnia “Anna De Bartolomeo”: sabato, 18 gennaio, di scena “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, la storia di quattro uomini sui quarant’anni, amici da più di vent’anni, che danno sfogo alle proprie personali frustrazioni ogni lunedì sera mentre “tentano” di giocare a poker. Il cast è formato dagli attori Mario Blasi, Fabio Fornaro, Vincenzo Guarino, Sara Scarci, Stefano Zizzi. La regia è di Anna De Bartolomeo. Costo del biglietto unico: euro 15,00. Sipario ore 20.30. Per maggiori informazioni rivolgersi al numero telefonico 327:8271078.

GLI “INCOGNITO” LIVE AL TEATRO FUSCO

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Gli “Incognito”, gruppo acid-jazz tra i più importanti a livello internazionale, arriva al Teatro comunale Fusco (in via Giovinazzi, a Taranto) ospite della stagione di musica organizzata dal Comune di Taranto in collaborazione con Puglia Culture e l’associazione Afo6. L’atteso concerto è in programma il 18 gennaio. La band celebra quest’anno i 45 anni di attività: nati in Inghilterra nel 1976 dalla volontà di Jean- Paul “Bluey” Maunick, gli “Incognito” sono una formazione in continuo mutamento, proprio come la loro musica. 15 gli album in studio in oltre 30 anni di carriera. Il live avrà inizio alle ore 21:30. Ingresso a pagamento. Info: 099:9949349.

SPAZIOPORTO: ARRIVA GIANLUCA DE RUBERTIS

Sabato, 18 gennaio, il geniale artista leccese Gianluca De Rubertis sarà ospite a Spazioporto, l’hub culturale a Porta Napoli (Taranto). L’appuntamento, inserito nell’ambito del “Cinzella d’inverno 2025”, avrà inizio alle ore 21,30. De Rubertis esordisce nel 2001 fondando gli Studiodavoli, band che si impone subito come l’unica in Italia per suono, stile e riferimenti, tra indie-pop e musica elettronica. È del 2020 il terzo album da solista “La violenza della luce” con cui approda in Sonymusic. Esce poi con un nuovo singolo con il featuring di Brunori SAS. Del 2023 il suo quarto album da solista “L’equazione del destino”; l’ultimo singolo è uscito lo scorso aprile. Ingresso a pagamento.

CLAUDIO CECCHETTO E IL SUO “GIOCA JOUER” AL DEMODE’

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Sabato 18 gennaio, al Demodé Club a Modugno (in viale Dei Cedri nr. 14 – provincia di Bari), si terrà “Gioca Jouer”, il party dance dedicato agli anni ’80 con in consolle Claudio Cecchetto, tra i protagonisti indiscussi di quel decennio musicale. Vocalist, corpo di ballo ed effetti speciali saranno al centro di questo format giunto, quest’anno, alla sua venticinquesima edizione, dedicato ai “mitici” anni ’80 e a tutti i successi e le hit musicali che hanno accompagnato quel periodo e la crescita di intere generazioni. Uno show pensato e realizzato soprattutto (ma non solo) per i giovani di ieri che saranno accompagnati in una sorta di viaggio a ritroso nel tempo. Start ore 22.00.

OMAGGIO A BODINI AL KURSAAL DI BARI

Si terrà sabato, 18 gennaio, al Teatro Kursaal Santalucia (in via Largo Adua, 5 – Bari) e vedrà la partecipazione di artisti, studiosi e musicisti l’imperdibile evento “L’Irreale Meridione”, un omaggio a Vittorio Bodini, un importante intellettuale pugliese che “rivivrà” con l’Intelligenza Artificiale. Tutto l’appuntamento al Kursaal ruoterà attorno alla sinergia tra arti diverse: musica, danza e letteratura dialogheranno in perfetta armonia sul filo tessuto dalla produzione di Bodini. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’accesso in sala sarà consentito dalle 20:30 con inizio alle 21:00.

DOMENICA 19 GENNAIO

DA BACH AL KLEZMER: ARMONIE PER RICORDARE

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Con il concerto “Il clarinetto da Bach al klezmer” del duo Bertolini domenica, 19 gennaio, alle ore 18,00, nella Chiesa del Monastero in via Vittorio Emanuele II, a Grottaglie (Taranto) primo appuntamento con la rassegna “ArmoniE per ricordare”, giunta quest’anno alla sua IX edizione, realizzata nel “Mese della Memoria” per ricordare le vittime della Shoah, dei campi di concentramento e sterminio polacchi. E non solo. L’annuale appuntamento “ricorda” in primis la figura di San Massimiliano Kolbe che offrì la propria vita in cambio di quella di un padre di famiglia, ad Auschwitz nel 1941, ma anche tutte le oppressioni, le persecuzioni e le ingiustizie a cui ancora assistiamo.

“LA FIABA DI BIANCANEVE” AL COMUNALE DI MASSAFRA

Al Comunale “Resta” in piazza Garibaldi, a  Massafra (Taranto) domenica, 19 gennaio, appuntamento con “L’albero delle storie”, rassegna per famiglie a cura del Teatro delle Forche. In scena “La fiaba di Biancaneve”, per la regia del compianto Maestro Carlo Formigoni. Sul palco gli attori Cilla Palazzo, Erika Grillo, Giancarlo Luce, Dario Lacitignola, Salvatore Laghezza; scene e costumi sono di Mariella Putignano, le maschere in cartapesta di Lisa Serio, Daniela Giummo e Mariella Putignano, maschere e pupazzi in gommapiuma di Cinzia De Nisco. Apertura sipario ore 18.00. Costo del biglietto: euro 5,00. Prenotazione al 324.610.3258 o su vivaticket.com.

FUSCO: BENEDETTO LUPO SUONA RAVEL E SCRIABIN

C’è attesa per il concerto che domenica, 19 gennaio, vedrà salire sul palco del Teatro comunale Fusco (in via Giovinazzi) a Taranto il pianista Benedetto Lupo, considerato dalla critica internazionale come uno dei talenti più interessanti e completi della sua generazione. Ospite degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”, Lupo proporrà un repertorio che prevede l’esecuzione di Ravel (Pavane pour une infante défunte; Sonatine; Le Tombeau de Couperin) e Scriabin (24 Preludi op.11). L’inizio è previsto alle ore 18,00. Ingresso a pagamento. Costo del biglietto: platea euro 28,00; galleria euro 20,00. Per maggiori informazioni rivolgersi al numero 099:7303972.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

“RIFLETTORI SUI GIOVANI”: NUOVO APPUNTAMENTO TRA MUSICA E SALUTE

Il dott. Gianluca Lomastro

Quarto appuntamento domenica, 19 gennaio, alle ore 18, nella Sala Convegni dell’Ateneo della Chitarra e delle Arti (in via Diego Peluso nr. 118 – Taranto) con “Riflettori sui giovani“, da un’idea di Alessandro Forresu. Una serata di musica, salute mente-corpo, ma soprattutto il racconto di come si realizzano obiettivi professionali e di vita in un territorio difficile come il nostro. Ospiti: il dott. Gianluca Lomastro che parlerà ai giovani di “Come fare impresa” e le giovani arpiste Elena Procaccini e Marica Troiano che racconteranno “L’amore per uno strumento musicale speciale: l’arpa”. Ingresso gratuito; si consiglia la prenotazione al numero telefonico 338:6697768.

ARTE E POESIA SI INCONTRANO NELLA MOSTRA “LE IMMAGINI E IL SOGNO”

La mostra sarà ospitata dall’antica masseria Corte Lo Jucco

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

 

Tutto pronto per la sesta edizione della collettiva d’arte nazionale dal titolo “Le immagini e il sogno” che unisce, in un connubio unico, le espressioni artistiche visive e la potenza evocativa della parola poetica, promossa ed organizzata dalla Precis Arte di Lucia La Sorsa. L’inaugurazione della mostra è prevista per domenica, 19 gennaio, alle ore 10:00, presso la sala conferenze dell’antica masseria Corte Lo Jucco di Talsano-Taranto. Le opere degli artisti saranno esposte al pubblico fino al prossimo 26 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Questi gli artisti che espongono, provenienti da diverse parti dell’Italia: Ada Caccin, Alessandro Avarello, Ambretta Rossi, Angelo Monte, Emanuela Speranza, Francesca Guetta, Francesco Cassanelli, Franco Martino, Gabriella Ros, Giuseppe La Sorsa, Giuseppa Maria Gallo, L.G., Luca S., Lucia Alegiani, Lucia La Sorsa, Maria Rita Mainas, Maria Teresa Stasi, Nella Parigi, Rebus Junior, Rita Azzurra Daloia, Roberto Pino, Rossella Passarelli, Sery Mastropietro, Suzana Lotti, Vincenzo Massimillo, Vincenzo Rossi.

Le opere saranno accompagnate dai versi della poetessa Adriana Galasso nel catalogo della mostra. Versi che con la loro musicalità e la loro forza evocativa, dialogano con le immagini, creando connessioni inaspettate e nuove possibilità di lettura.

CRISPIANO: DOMENICA GRATUITA IN MASSERIA

Visite guidate, cooking class, laboratori di riuso creativo, mercatini, musica popolare e ballerini della Taranta: a Crispiano (provincia di Taranto) si continua a far festa anche dopo la fine delle festività natalizie grazie al cartellone “Natale a Crispiano … e oltre” organizzato da Veramente e People Agency alla Masseria Triglie, lungo la strada provinciale 42.

Si parte domenica 19 gennaio. Le altre due date sono il 26 gennaio e il 2 febbraio





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link