Cubani catturano un delincuente che ha strappato una collana a un turista straniero nell’Avana Vecchia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Un gruppo di cubani ha catturato un delinquente che ha strappato una collana a un turista straniero a L’Avana Vecchia, sabato pomeriggio.

Secondo unpost su un account di Facebook associato al Ministero dell’Interno (Minint), intorno alle tre del pomeriggio di quel giorno, diversi uomini hanno assistito all’assalto e al furto di una catena a un turista proveniente dalla Gran Bretagna nel centro storico della capitale cubana.

Captura di Facebook/Ransel Londres

“Un gruppo di giovani a L’Avana Vecchia ha visto la scena e ha accerchiato l’individuo”, e “hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine”, ha indicato il profilo identificato come Ransel Londres. Foto condivise nel post mostrano la cattura del ladro e il suo arresto da parte della polizia.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

La vittima della rapina e una turista che la accompagnava sono stati assistiti sul posto, ha riferito il comunicato.

Una delle immagini mostra il britannico con il pullover strappato, apparentemente a causa dell’assalto per sottrargli il capo d’abbigliamento. La polizia gli ha restituito l’oggetto rubato.

La pubblicazione ha esaltato l’azione congiunta dei cittadini e della polizia per fermare l’autore del furto, considerandola un “successo” e “garanzia dell’ordine e della tranquillità dei cittadini”.

Pubblicazioni come questa cercano di esaltare il contrasto alla criminalità e di restituire la fiducia della popolazione, in mezzo all’ allarmante aumento della violenza e dell’insicurezza a Cuba negli ultimi anni.

I turisti sono diventati un obiettivo frequente di assalti e furti. A dicembre, un cittadino svedese ha denunciato il furto di uno zaino con articoli personali di valore sulla spiaggia davanti all’hotel Laguna Azul, a Varadero, Matanzas.

A una turista canadese le hanno rubato i bagagli durante il suo soggiorno all’hotel Marea del Portillo nella provincia di Granma, a settembre. La persona interessata ha presentato denuncia presso la direzione dell’hotel e la Polizia, ma fino al momento della pubblicazione della notizia non avevano risolto nulla.

In novembre, un’altra turista è stata assalita in strada da un giovane che le ha strappato il telefono, nel quartiere Los Olmos, nella città di Santiago di Cuba.

Anche in un quartiere di quella città orientale, un straniero è stato accoltellato da dei criminali che volevano rubargli un motorino, lo scorso aprile.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Dopo alcuni giorni, un turista italiano è stato vittima di un assalto a mano armata da parte di tre cubani, mentre viaggiava nella provincia di Sancti Spíritus a bordo di un’auto a noleggio.

Domande frequenti sulla criminalità e i furti ai turisti a Cuba

Cosa è successo nel recente incidente di furto a un turista a L’Avana Vecchia?

Un gruppo di cubani ha catturato un delinquenti che ha rubato una collana a un turista britannico nell’Avana Vecchia. I cittadini hanno agito rapidamente per circondare il ladro e chiamare le forze dell’ordine, che hanno arrestato l’individuo e restituito la collana rubata al turista.

Perché sono aumentati i furti ai danni dei turisti a Cuba?

La crisi economica a Cuba è un fattore chiave che ha contribuito all’aumento della criminalità. La scarsità di risorse basilari e l’aumento dell’inflazione hanno portato a un incremento dei furti e delle rapine, colpendo sia i locali che i turisti, che vengono visti come bersagli facili a causa della percezione che portino con sé oggetti di valore.

Come ha risposto la cittadinanza cubana di fronte alla crescente insicurezza?

Di fronte alla percezione di inefficacia della polizia, la popolazione ha iniziato ad agire autonomamente per fermare i criminali. In diverse occasioni, i cittadini hanno catturato ladri e li hanno consegnati alle autorità, riflettendo una diffusa sfiducia nelle istituzioni di sicurezza del paese.

Quali misure possono adottare i turisti per proteggersi dai furti a Cuba?

I turisti devono essere cauti e adottare misure di sicurezza aggiuntive. Si consiglia di non lasciare oggetti di valore incustoditi, di utilizzare casseforti negli hotel e di prestare sempre attenzione all’ambiente circostante. È anche utile avere copie di documenti importanti e sapere come procedere in caso di furto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link