Mondo pizza – In Fermento Tour, in Toscana il giro del gusto by Molino Casillo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


In fermento tour – Tasting the city. Si chiama così il “giro d’Italia” di Molino Casillo che, partito dal Lazio e approdato già in Sicilia, Puglia, Campania, Lombardia, Calabria e Toscana, si protrarrà nei prossimi mesi: un tour del gusto tra le migliori pizzerie e bakery del Belpaese organizzato in collaborazione con Identità Golose, prestigioso punto di riferimento della cucina d’autore nel mondo, con il quale Molino Casillo condivide i valori dell’innovazione e della costante attenzione a i temi della qualità e della sostenibilità.

La tradizione è un’innovazione riuscita: sulla base di tale considerazione Molino Casillo e Identità Golose vogliono raccontare la rivoluzione del germe di grano (ne abbiamo già parlato qui: Il “miracolo alchemico” di Molino Casillo: le farine con germe di grano) in questo percorso a tappe, gastronomico e itinerante.

Per ogni regione si visitano quattro attività, tra bakery e pizzerie. Si è partiti dal Lazio (leggi qui), si è arrivati in Sicilia (leggi qui), poi in Puglia (leggi qui), quindi in Campania (leggi qui), in Lombardia (leggi qui) e in Calabria (leggi qui), e via via si toccheranno le altre regioni… La narrazione è incentrata sui professionisti e sui risultati che ottengono con le farine e semole Molino Casillo, ma anche sulle loro doti professionali, perché solo i migliori scelgono le migliori farine. A fare da narratrice di questo tour è la giornalista Barbara Politi: dialogando con gli artigiani, mette in risalto la loro identità professionale, la loro idea (in fermento!) di arte bianca e le materie prime che prediligono.

Microcredito

per le aziende

 

Come si diceva, In fermento tour – Tasting the city è approdato nei giorni scorsi in Toscana. Ecco il nostro report.


La Spiga di Grano – Firenze

La Spiga di Grano di Firenze è un forno e bistrot di qualità. Potremmo dire: un piccolo angolo di felicità! Perché patron Marco Marchini propone una autentica cucina fiorentina e, in particolare, pizze e schiacciate deliziose. Ogni giorno prepara piatti e condimenti artigianali con ingredienti freschi e di alta qualità. Per In Fermento Tour by Molino Casillo il vero artigiano Marchini ha presentato una schiacciata bianca realizzata con la farina Aroma con germe di grano delle linea Le speciali con germe di grano di Molino Casillo.

 

La Spiga – Firenze

Il panificio (nonché pasticceria e focacceria) La Spiga nasce a Firenze nel settembre del 1991, da un’idea di Daniele Petruzzi e si perfeziona negli anni nella proposta di pane, schiacciatine, grissini, friselle e quant’altro, con un’attenzione mirata soprattutto alla qualità ed alla genuinità dei prodotti. La produzione, strettamente artigianale, vanta l’utilizzo delle migliori farine in commercio, di lieviti naturali, con un prodotto finale che risulta quanto di più curato e invitante si possa trovare sul mercato. Per In Fermento Tour by Molino Casillo ha presentato una pagnotta di pane dolce realizzata con la farina tipo 1 Origine con germe di grano Molino Casillo.


Tommasina – Bagno a Ripoli (Firenze)

A Bagno a Ripoli, giusto cinque minuti da Firenze, si trova Tommasina, proprio là dove ha inizio la zona del Chianti con le sue antiche tradizioni contadine. In un rinnovato e accogliente locale, potete trovare tutte le specialità toscane, compresi lievitati d’eccellenza. Tommasina è un locale dalle molte anime: oltre a proporre un’ottima panificazione, è anche bar, caffetteria, gastronomia, ristorante e negozio di alimentari d’eccellenza. Per In Fermento Tour by Molino Casillo ha presentato una schiacciata con lampredotto preparato con farina Aroma con germe di grano delle linea Le speciali con germe di grano di Molino Casillo.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

 

La Fenice – Pistoia

La Fenice – pizzeria contemporanea di Pistoia è un luogo nel quale l’arte bianca incontra l’innovazione culinaria, offrendo un’esperienza gastronomica di alto livello. Guidata dal talentuoso pizzaiolo Manuel Maiorano, questa pizzeria si distingue per la cura nella selezione degli ingredienti e per impasti ad alta idratazione, frutto di ricerca e di tecniche approfondite. Il menu è una celebrazione della pizza contemporanea: ogni proposta è studiata per sorprendere il palato con accostamenti originali e armonici. Per In Fermento Tour by Molino Casillo ha presentato una pizza al padellino realizzata con farina Aroma con germe di grano delle linea Le speciali con germe di grano di Molino Casillo



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione