I giallorossi si impongono nella stracittadina e salgono a metà classifica, mentre la Lazio perde l’occasione di avvicinarsi a Juventus e Fiorentina
Nella 19ª giornata della Serie A, la Roma batte la Lazio 2-0 nel derby disputato oggi 5 gennaio 2025. I giallorossi, guidati da Claudio Ranieri, hanno trovato la vittoria grazie ai gol di Lorenzo Pellegrini, al 10° minuto, e Alexis Saelemaekers, al 18°. Una prestazione solida e concreta che ha permesso ai romanisti di imporsi in una partita molto sentita.
Pellegrini e Saelemaekers protagonisti
Il capitano della Roma, Pellegrini, ha aperto le marcature dopo pochi minuti con un preciso tiro che non ha lasciato scampo al portiere della Lazio. Poco dopo, Saelemaekers ha raddoppiato con un’azione rapida, mettendo al sicuro il risultato già nella prima metà del primo tempo. La Roma ha poi mantenuto il controllo del match, difendendo con ordine contro una Lazio che ha faticato a trovare spazi.
Sconto crediti fiscali
Finanziamenti e contributi
Situazione in classifica
Grazie a questo successo, la Roma sale a 23 punti, raggiungendo la metà della classifica, un risultato importante che dà fiducia alla squadra in vista del prosieguo della stagione. La Lazio, invece, resta ferma a 35 punti, al quarto posto, perdendo l’occasione di aumentare il divario con Juventus e Fiorentina, entrambe a quota 32.
LE ULTIME NOTIZIE
6 Gennaio 2025
Israeli government denies reports of an alleged Hamas deal to release 34 hostages Israel has officially denied that the Palestinian…