DIRETTA ROMA LAZIO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Con la diretta di Roma Lazio il derby capitolino è alle porte, in questa rubrica dove analizziamo le statistiche poi ottiene tutto un fascino ben diverso e allora diamo uno sguardo ad alcuni numeri interessanti per le due squadre. Iniziamo con il dire che i derby a Roma sono sempre stati poco interessanti in chiave di gol, difficilmente infatti si superano l’1,8 reti. Anzi le partite con più di due gol si fermano al 35% del totale, molto probabile poi che con la cura Ranieri la squadra tenda di più alla difesa, dopotutto subisce adesso solo 0,9 gol ogni novanta minuti. Passando invece ai biancocelesti, ci troviamo di fronte ad una squadra che corre molto come dice il dato sui 7,9 km percorsi ogni novanta minuti.
Parliamo anche di una formazione molto dedita al cambio ruolo visto che i giocatori in campo si scambiano con frequenza la posizione in campo con il 36%, curiosamente però i ruoli difensivi non sono interessati a questa speciale statistica. Detto questo non vogliamo perderci il clima dell’Olimpico in questa partita, perciò passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Roma Lazio per vivere insieme il commento live. ROMA (3-4-2-1): Svilar; G. Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, M. Koné. Paredes, Angeliño; Dybala, Lo. Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, A. Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, F. Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA LAZIO, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
ROMA LAZIO, L’ATTESISSIMO DERBY DI ROMA
Anche quest’anno è arrivato il momento più atteso nella Capitale, quello della diretta Roma Lazio, che andrà in onda domenica 5 gennaio alle ore 20:45. La Lazio arriva a questo derby con un grosso vantaggio in classifica rispetto ai rivali cittadini, una situazione che non si verificava da anni. Entrambe le squadre infatti hanno vissuto dei cambi in panchina, con esiti diametralmente opposti. Se infatti da un lato Marco Baroni sta stupendo tutti sulla panchina della Lazio, la Roma si è trovata, dopo l’esonero di De Rossi ad inizio stagione, in una situazione complicatissima. La classifica ha visto i giallorossi scendere nella metà destra sotto la guida di Ivan Juric, salvo poi risalire la china con i buoni risultati degli ultimi tempi sotto la guida di Claudio Ranieri. La Roma ha infatti raccolto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime sei, e l’ultimo pareggio per 1-1 in casa del Milan fa ben sperare.
Ma in un derby si sa, la classifica conta poco. L’ultima sfida finì 1-0 per la Roma, gol di Mancini alla trentunesima giornata dello scorso campionato. Ma basta andare indietro di una partita per trovare anche l’ultima vittoria biancoceleste, quella del 10 gennaio che valse alla Roma l’eliminazione dalla Coppa Italia. Il 5 gennaio si mette così ancora una volta in palio il primato della Capitale.
ROMA LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
DIRETTA ROMA LAZIO, LE QUOTE
Secondo i bookmakers la diretta Roma Lazia sarà una partita equilibrata ma con la Roma leggermente favorita a 2.50, contro la vittoria della Lazio fissata a 2.90. Il pareggio è invece l’opzione meno probabile, quotato a 3.20. Gli analisti suggeriscono un match con molte emozioni, con Over 2.5 a 1.95 e Under 2.5 a circa 1.85.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link