Saldi invernali 2025 al via: il calendario regione per regione e le regole per evitare truffe

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


I saldi invernali 2025 rappresentano un appuntamento imperdibile per chi ama lo shopping e vuole approfittare di sconti vantaggiosi su abbigliamento e accessori 

Per saldi si intendono quelle vendite di fine stagione con prezzi scontati di capi di abbigliamento e accessori. Solitamente avvengono in due periodi dell’anno, a inizio gennaio dopo le feste natalizie per l’abbigliamento invernale, e i primi di luglio per quello estivo. La possibilità di comprare capi di abbigliamento che pochi giorni prima potevano costare anche il doppio crea code davanti ad alcuni negozi il giorno di apertura dei saldi, ma va fatta anche la dovuta attenzione alle operazione svuota magazzino operate da alcuni rivenditori e a eventuali truffe legate a ritocchi ad hoc dei prezzi dei cartellini.

Saldi invernali 2025 al via: il calendario regione per regione e le regole per evitare truffe – Abruzzocityrumors.it – Ansa foto

Passate le festività natalizie e superato il veglione di San Silvestro, il nuovo anno annuncia l’avvio di un momento molto atteso dai consumatori. Ad aprire la fiera dei sogni dei consumatori dei saldi invernali 2025 è stata il 2 gennaio la Valle d’Aosta, come sempre la prima regione in Italia in virtù di una legge speciale che ne disciplina i tempi. Per tutte le altre regioni, invece, la strada verso gli sconti si aprirà oggi e resteranno aperti, con modalità differenti, fino al 31 marzo.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

A caccia del vero affare

Le abitudini degli italiani negli ultimi anni sono molto cambiate, ma resiste ancora la voglia di realizzare l’affare durante il periodo dei saldi, quando i negozi dovrebbero mettere in vendita i loro capi d’abbigliamento a un prezzo ribassato rispetto a quello normale del cartellino. Ad esempio, l’avvento del  Black Friday di fine novembre ha profondamente mutato il modo di acquistare prodotti scontati, qualcuno si avvantaggia addirittura con i regali natalizi. Poi ci sono le aperture straordinarie di negozi e centri commerciali, come quella del giorno di Santo Stefano, che permettono ai più impazienti di cambiare l’eventuale regalo perchè sbagliato di taglia o di colore. Ma il primo sabato del nuovo anno resta comunque tradizionalmente il giorno della partenza dei saldi invernali in tutte le regioni d’Italia, anche se con alcune modalità diverse.

Saldi
A caccia del vero affare – Abruzzocityrumors.it – Ansa foto

E per il 2025 l’avvio del periodo promozionale è stato fissato quindi per la data di sabato 4 gennaio che sarà rispettata nella maggioranza delle regioni, con le uniche due vere e proprie eccezioni dell’Alto Adige e della Valle d’Aosta che hanno dato il via agli sconti con un paio di giorni di anticipo. In linea di massima la deadline per chiudere il periodo promozionale è quello dei 60 giorni, come in  Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lombardia, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria, ma molte regioni opteranno per una chiusura diversa, ad esempio nel Lazio dureranno per sole sei settimane.

Attenzione a truffe e fondi di magazzino



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri