Aspettando il 2025, è qui la festa. Da Bennato a Elio, la Toscana canta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Firenze, 31 dicembre 2024 – Raffica di appuntamenti nelle piazze della Toscana, non solo nei capoluoghi ma anche nei centri più piccoli. E’ l’ora di festeggiare capodanno, di dire addio al 2024 e dare il benvenuto al 2025 facendo festa e ballando a suon di musica, la tanta musica che riempirà le piazze e le strade. 

A Firenze si rinnova la ricetta delle iniziative diffuse in cinque piazze del centro. Evento centrale piazza della Signoria con Mr. Rain, Giovanni Caccamo e i Bowland mentre in piazza San Giovanni si potrà ascoltare il gospel di The Pilgrims e di Lara Johnson & the Black Voices, in piazza Santissima Annunziata sarà protagonista il jazz di Nino Buonocore e del suo quartetto e del sassofonista Max Ionata. Serata di musica anche in piazza Santa Croce con la National Symphony Orchestra “RadioTV Moldova” e l’Orchestra da Camera Fiorentina. Due marching band, I Magicaboola Brass Band e gli Zastava Orkestar allieteranno l’Oltrarno.

Fuori città, a Scandicci ci sarà Edoardo Bennato in piazza della Resistenza. Si comincia alle 22. Tramvia in funzione fino a notte fonda. A Barberino di Mugello festa in piazza Cavour dalle 22 alle 3 con musica dal vivo. A mezzanotte fuochi d’artificio e brindisi. A Firenzuola in piazza Agnolo dalle 22 musica dal vivo, spettacolo pirotecnico e dj set.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

L’appuntamento per salutare il 2024 con Mr. Rain è a Firenze

A Pisa gli Elio e le Storie Tese sono il nome di punta della festa in piazza dei Cavalieri, con spettacolo gratuito dalle 22 fino a mezzanotte, poi fuochi d’artificio sul Ponte di mezzo e dj set fino a notte fonda.

A Siena piazza del Campo si tinge di colori con eventi in tutta la città. In piazza del Campo musica elettronica, sinfonica e lirica; in piazza Chigi Saracini musica balcanica, swing, folk, ritmi latini; in piazza Matteotti dance anni ’70; in piazza San Giovanni coro gospel; in piazza San Francesco musica pop; in piazza Provenzano: rock’n’roll anni ’50; in piazza Tolomei: musica pop; in piazza Indipendenza: musica funky, dance, pop-rock; alle Logge del Papa: pizzica e taranta; in piazza Postierla: musica pop rock strumentale; alle Logge del Fantastici: Tango, oltre a marching band in centro.

Approfondisci:

Meteo Toscana, l’anticiclone delle Azzorre ci regala sole fino a capodanno

Meteo Toscana, l’anticiclone delle Azzorre ci regala sole fino a capodanno

Si fregia del titolo di “capodanno più giovane della Toscana” quello di Pontedera. Tutti in piazza Martiri della Libertà, il “Piazzone”, con Shade, Petit, Federica Carta, Niveo, Crytical e Dennis Benincasa. Si comincia dalle 22,30, organizzano Comune di Pontedera e Radio Stop.

A Prato eventi diffusi nel centro storico. Per i più piccoli in piazza S. Maria in Castello: “Magico Capodanno”, animazione pomeridiana in piazza per tra incantesimi, giochi, spettacoli di strada e ci sarà anche una novità: la lettura dell’oroscopo con un astrologo. Musica e dj set in via Settesoldi, Corso Mazzoni, via S. Trinita e Piazza del Comune, via Pugliesi e piazzetta Buonamici con live band. E, in giro per la città, il sound dei Camillocromo.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

La Terrazza Mascagni sarà l’arena della festa di Livorno, si parte alle 22 con la dj set di Vittorio l’Indiano e Giovanni Frau, poi Rebel Toschi, il gruppo de Gli anni che proporranno i grandi successi della musica italiana, dopo il brindisi di mezzanotte dj Set di Vittorio l’Indiano e Giovanni Frau fino alle 2.30.

Ad Arezzo sul palco di piazza Sant’Agostino Finaz, Pacio Pacini e Don Backy, per una festa con le canzoni della Bandabardò. E poi ci saranno anche Peppe Voltarelli, I matti delle giuncaie e la storica formazione aretina degli anni ’70 Ricover Band. Chiusura con il dj set dei ragazzi di Total True.

A Lucca piazza Santa Maria ospita il Radio Italia Party dalle 22.30. Dalle 00.30 dj set con i successi anni Novanta e Duemila. A Carrara musica anni ’80 e ’90 in piazza Betti. Dopo mezzanotte fuochi d’artificio con show pirotecnico sul pontile.

A Grosseto grande festa gratuita in piazza Dante col comico Gaetano Gennai. Il via alle 21.30 con il concerto della band “LOccasione”. Alle 23 dj set di Rds.

A Viareggio torna la festa di fine anno sul Belvedere delle Maschere con musica dal vivo Crazy 90S e gli artisti di M2O. Appuntamento in piazza Mazzini dalle 22,30 alle 2.

Molti degli eventi si trovano sul portale intoscana.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link