Vestiti cerimonia donna: abiti da cocktail per damigelle

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Tra tendenze di stagione e ossessioni passeggere, il mondo della moda è costellato di dilemmi costanti, ancestrali, all’apparenza irrisolvibili. Indipendentemente dal momento storico e dal proprio stile personale, ad esempio, tutto ciò che riguarda i vestiti cerimonia donna sembra gettare nel panico anche la fashionista più esperta.

Slip dress in inverno: 5 outfit perfetti da copiare

La domanda su come vestirsi in vista di un battesimo, una laurea o un pranzo importante resta dunque drammaticamente attuale. Per arginare acquisti last minute e per evitare outfit imperdonabili, allora, meglio fare affidamento su look o capi dal sicuro effetto wow, senza troppi sforzi. Una futura damigella d’onore, ad esempio, non potrà sbagliare scommettendo su un abito da cocktail, raffinato, femminile e sofisticato. Da elevare eventualmente grazie ad accessori e sfumature che si fanno notare. Per nozze in grande stile, senza drammi stilistici.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Ripasso del dress code

Nella scelta dei vestiti cerimonia donna, in ogni caso, non si può non tener conto del tipo di evento a cui si sta per partecipare. Soprattutto nel caso di un matrimonio. L’abito da cocktail, infatti, si riconosce per la lunghezza midi, appena sotto il ginocchio o al massimo all’altezza delle caviglie. Rientrano in questa categoria, quindi, tubini, vestiti aderenti, design a portafoglio o silhouette a matita, tra modelli smanicati, con maniche corte, lunghe o a tre quarti. Alla luce di questo identikit, allora, l’abito da cocktail è indicato per cerimonie diurne, pranzi o aperitivi caratterizzati da un dress code elegante ma non black tie. Come sempre quando si tratta di nozze, infine, meglio evitare il nero o stampe troppo appariscenti, restando ugualmente lontane dal bianco, appannaggio esclusivo della sposa.

Vestiti cerimonia donna: gli abiti da cocktail su cui puntare

A seconda della location, dello stile delle nozze e della palette cromatica dell’evento, ci si potrà sbizzarrire in fatto di abiti da cocktail. Soprattutto in qualità di damigella d’onore. L’effetto wow sarà garantito, ad esempio, dal tubino con scollo a barchetta e ricami di paillettes firmato Luisa Spagnoli, da accompagnare a sandali a listini o a slingback dal tacco basso. Motivi, dal canto suo, immagina un vestito monospalla con gonna plissettata in tessuto lurex, luminoso e brillante, mentre Rotate dà vita ad una creazione dallo spirito contemporaneo, tra drappeggi e dettagli gioiello.

L’abito da cocktail con ricami di paillettes firmato Luisa Spagnoli

Se la silhouette resta pressoché invariata, fantasia e creatività si fanno comunque largo a suon di elementi decorativi e tonalità inaspettate. Pronovias, ad esempio, firma un vestito midi con scollo a V animato da ruches ton sur ton, mentre Nicole Milano preferisce un modello a fascia senza spalline con maxi fiocco. Se Reformation punta su una gonna a ruota femminile e bon ton, Mango preferisce un modello dritto e scivolato, contraddistinto da un orlo ondulato. Lauren Ralph Lauren, intanto, immagina un midi dress a portafoglio con maniche lunghe, perfetto per damigelle oltre i quarant’anni; seguito a ruota da Oltre, che propone un abito in chiffon e seta con gonna a balze.

Il vestito con gonna impalpabile e fiocchetti proposto da Reformation

Minimalismo al comando

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Il midi dress a maniche lunghe firmato Victoria Beckham

Less is more, anche quando si tratta di vestiti cerimonia donna. Gli abiti da cocktail dal fascino essenziale, infatti, si confermano dei capi passe-partout su cui puntare. Da esaltare, eventualmente, grazie all’aggiunta di décolleté gioiello, orecchini pendenti o clutch metalliche. È questo il caso del vestito a maniche lunghe con dettagli drappeggiati firmato Victoria Beckham, o del modello in satin con scollo asimmetrico proposto da Roland Mouret. Non si può sbagliare, inoltre, puntando su slip dress in raso dalla raffinatezza senza tempo, perfetti insieme a pellicciotti, collant velati o cappotti rigorosi. Parola di Marella.

Se Erdem dà voce ad una femminilità delicata e romantica, espressa attraverso fiori ton sur ton, Sandro non rinuncia alla sfumatura più desiderata del momento, quel burgundy profondo naturalmente glamour.

Per vestiti cerimonia donna che fanno colpo, senza troppi sforzi.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link