Nel 2025 secondo Pinterest Predicts per il design le parole d’ordine sono massimalismo, sostenibilità ed eccentricità

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Nel 2025 le case saranno esuberanti, eclettiche ed appariscenti. Sarà l’anno dello stile massimalista all’insegna della creatività: tutto è concesso, niente è eccessivo. E’ questo quello che emerge dall’undicesima edizione del report annuale di Pinterest che ha presentato le tendenze che domineranno il 2025. Lo studio si basa sulle ricerche di tendenza moda, beauty, design e lifestyle di 500 milioni di utenti mondiali attivi mensili.

Secondo Pinterest la casa si trasformerà in un luogo di creatività e divertimento, riportando alla mente lo spirito giocoso dell’infanzia. Gli spazi domestici diventeranno rifugi colorati e pieni di vita.

Getty Images 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

“A differenza di molte tendenze che emergono e scompaiono rapidamente online – sottolinea nella nota Stacy Malone, VP di Global Business Marketing di Pinterest – i trend di Pinterest Predicts mantengono la loro popolarità più a lungo, offrendo ai brand preziose informazioni per anticipare i cambiamenti culturali invece di inseguire mode temporanee”.

Nel dettaglio

Benessere e tranquillità

Le tendenze future vedranno l’integrazione di spazi dedicati al benessere mentale e fisico. La qualità dell’aria, l’uso di piante e la ricerca di atmosfere rilassanti saranno aspetti fondamentali.

Queste previsioni indicano un’evoluzione dei luoghi in cui viviamo, con un focus sulla flessibilità, l’ecologia, e il benessere personale. Lo spazio casa nel 2025 sarà sempre più non solo un luogo fisico, ma un prolungamento della nostra identità e del nostro stile di vita.

Getty Images

Getty Images 

Casa come rifugio multifunzionale

Per Gen X e Baby Boomer sarà l’anno dello stile massimalista all’insegna della creatività. La casa diventerà spazio multifunzionale, per vivere, lavorare, rilassarsi e praticare attività fisiche. La flessibilità degli spazi sarà cruciale, con soluzioni che permetteranno di adattare le stanze alle diverse esigenze.

Appartamento eclettico: ricerche in aumento del 630%

Massimalismo eclettico: ricerche in aumento del 215%

Massimalismo vintage: ricerche in aumento del 260%

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Decorazioni con tessuti per la parete: ricerche in aumento del 135%

Camera da letto in stile boho eclettico: ricerche in aumento del 65%

Estetica stanza carina: ricerche in aumento del 40%

Tecnologia invisibile e smart home

La tecnologia continuerà a integrare gli spazi, ma in modo sempre più discreto e invisibile. I dispositivi smart saranno presenti in tutta la casa, con sistemi di automazione che gestiranno la temperatura, la sicurezza e l’illuminazione. Le case saranno anche più intelligenti e connesse, facilitando la vita quotidiana attraverso soluzioni intuitive.

Design personalizzato e sperimentale

Nell’anno che verrà ci sarà una forte spinta verso il design personalizzato, con elementi che rifletteranno la personalità di chi abita la casa. Le persone saranno sempre più inclini a creare spazi unici, sperimentando con combinazioni audaci di colori, texture e stili. I mobili e gli accessori saranno sempre più su misura.

La casa sarà anche il luogo per giocare come durante l’infanzia: Gen X e Gen Z disegneranno a mano murales sui mobili, dipingeranno le pareti come se fossero tele bianche da pitturare e trasformeranno gli angoli delle proprie abitazioni in rifugi vivaci e giocosi.

Pittura per armadi: ricerche in aumento del 45%

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Murales sulle porte: ricerche in aumento del 70%

Mobili dipinti a mano: ricerche in aumento del 135%

Motivo per parete dipinto a mano: ricerche in aumento del 60%

Cornici con contrasto: ricerche in aumento dell’85%

Materiali naturali e sostenibilità

La sostenibilità continuerà a essere una priorità e l’uso di materiali naturali come il legno, la pietra e la paglia sarà in aumento. Cresce anche l’interesse per il riciclo e la creazione di spazi a basso impatto ambientale, con soluzioni innovative per l’energia rinnovabile, il riutilizzo delle acque e l’efficienza energetica.

Baby Boomer e Gen X abbracceranno nel 2025 un nuovo stile di vita che unisce ribellione e sostenibilità per un mondo migliore.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Casa solar punk: ricerche in aumento dell’80%

Spazi comunitari: ricerche in aumento del 40%

Stili ecologici e boho-chic

Il design più ecologico, sempre più orientato al benessere, con una predilezione per ambienti che favoriscono la serenità e il relax, avrà colori caldi, arredi naturali e una combinazione di elementi etnici e moderni.

Getty Images

Getty Images 

Lifestyle da bambola

Finito il tempo delle Barbie ora è il momento di Polly Pocket. Millennial e la Gen X vivranno una vita da bambole, a partire dalla casa.

Estetica stanza carina: ricerche in aumento del 40%.

Getty Images

Getty Images 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link