L’Emma Villas batte Aversa e torna a vincere fuori casa dopo quasi due mesi e mezzo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


La Emma Villas Siena centra una grande vittoria in trasferta nel difficile campo di Aversa. I senesi giocano stavolta un ottimo volley anche lontano dal PalaEstra e conquistano tre punti certamente preziosi per la propria classifica. L’attacco della squadra di coach Gianluca Graziosi funziona molto bene, lo stesso può dirsi anche della difesa, e pure a muro i toscani si fanno valere. Il successo in trasferta mancava all’Emma Villas dalla seconda giornata, quando i senesi seppero imporsi a Pineto.

“Siamo molto contenti per questa vittoria, ottenuta in un campo difficile e contro una squadra forte che sin dall’inizio del campionato sta giocando una buonissima pallavolo – spiega il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini – questa partita era fondamentale nel nostro percorso, l’abbiamo approcciata bene e abbiamo continuato a mostrare una buona pallavolo anche nel secondo set. Siamo stati lucidi anche quando i nostri avversari sono cresciuti e soprattutto nel quarto set quando ci siamo ritrovati in svantaggio di alcuni punti. Siamo stati pazienti. Questa è la nostra seconda vittoria consecutiva, per noi è un momento positivo, adesso dobbiamo pensare alla gara che giocheremo domenica al PalaEstra”.

Primo set Aversa inizia con un break di 4-1, Siena risponde con il punto break di Randazzo dopo una buona battuta di Nelli che aveva messo in difficoltà la ricezione locale. Canuto sembra in grande giornata, lo schiacciatore del team campano riesce subito a far vedere buone cose e porta il punteggio sul 7-4. Nevot trova Cattaneo che va a segno due volte consecutive (8-7). Il pareggio arriva con un’altra buona battuta, questa volta di Trillini, il punto poi è di Randazzo: 10-10. Il break senese prosegue, il muro di Gabriele Nelli porta al 10-12.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Controbreak di Aversa con due errori in attacco di Siena e un bel punto di Motzo: ora i campani sono avanti 15-14. È lotta punto a punto: bene Randazzo, autore di un ace e di ottimi attacchi, e anche Cattaneo. Andrea Rossi si fa apprezzare per uno splendido muro vincente. Nelli mura Motzo per il 18-19.

Anche Aversa mura, con Arasomwan (20-19). A Motzo risponde Nelli. Rossi mette giù il punto del 22-22. È ancora il capitano di Siena a operare il sorpasso (22-23), poi è Nelli a dare agli ospiti il set point, che viene annullato da Motzo. Nelli è protagonista in questo frangente del match, i senesi si aggiudicano il primo set 24-26.

Secondo set Nevot si mette in proprio e Trillini è protagonista di un bel muro in avvio di secondo parziale. I senesi vanno sul +3 ma Aversa rimonta anche grazie al servizio vincente di Frumuselu. A segno poco dopo anche Arasomwan con la veloce. L’ace di Gabriele Nelli porta comunque i toscani sul 10-13.

Nelli è “on fire” ed è autore di molti punti in questo frangente del match. Motzo prova a rispondergli (17-17). È parità, ma Siena allunga di nuovo. Nelli e Randazzo guidano l’attacco senese, è fantastico anche l’attacco sull’asse Nevot-Trillini agevolato da una grande ricezione di Bonami. Rossi chiude il secondo set sul 20-25.

Terzo set Siena ancora avanti (5-8) ma Aversa risponde con veemenza (9-8) e passa in vantaggio con la murata di Frumuselu. La Emma Villas sta sbagliando molto in questa fase di gara, i campani ne approfittano e volano sul +3: 13-10. Ora è Motzo il protagonista, l’opposto di Aversa dà il 16-11 nel terzo set ai suoi.

Siena risponde con  Nelli e Trillini ma i locali mettono mattoni preziosi con Motzo che va a segno sulla parallela e con la murata di Frumuselu. Aversa conquista il terzo set 25-19.

Quarto set C’è equilibrio fino al 6-6, poi gli arbitri assegnano ad Aversa un punto assai discusso e da quel momento i locali piazzano un break che li porta sul +4: 10-6. I protagonisti per la Evolution Green sono i soliti Motzo e Arasomwan. Nelli mura bene (13-11), e ci pensa ancora l’opposto di Siena a rimettere in sesto le cose con due servizi vincenti consecutivi. È di nuovo parità.

Ma la Emma Villas allunga. Randazzo è perfetto in attacco e poi anche in battuta (14-17). Siena non sbaglia più nulla, in attacco continua a colpire la squadra campana e il muro di Trillini consente agli ospiti di allungare ulteriormente (17-23). Trillini e Randazzo chiudono il quarto set sul 18-25. Siena vince ad Aversa per tre set a uno.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Evolution Green Aversa – Emma Villas Siena 1-3 (24-26, 20-25, 25-19, 18-25)

EVOLUTION GREEN AVERSA: Frankowski 6, Arasomwan 8, Canuto 14, Lyutskanov, Rossini (L), Motzo 23, Frumuselu 12, Garnica 1, Ambrose, Barbon, Minelli, Mentasti, Di Meo, Agouzoul. Coach: Tomasello. Assistente: Beltrame.

EMMA VILLAS SIENA: Trillini 11, Nevot 3, Bonami (L), Melato, Coser (L), Alan Patrick Araujo, Alpini, Nelli 19, Rossi 5, Pellegrini, Randazzo 16, Ceban, Cattaneo 11. Coach: Graziosi. Assistente: Monaci.

Arbitri: Marco Colucci, Gianmarco Lentini.

Video check: richiesto nel primo set da Siena sul 12-14; richiesto nel quarto set da Aversa sul 6-6 e sul 13-13.

NOTE. Percentuale in attacco: Aversa 53%, Siena 51%. Muri punto: Aversa 7, Siena 11. Positività in ricezione: Aversa 55% (40% perfette), Siena 70% (49% perfette). Ace: Aversa 2, Siena 6. Errori in battuta: Aversa 17, Siena 14.

Durata del match: 1 ora e 56 minuti (340’. 26’, 27’, 33’).

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Mvp: Nevot.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link