Volley: Solo un punto sotto l’albero per la pallacanestro Alba

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Chiude il 2024 con una sconfitta la nostra Serie D, ma smuove la classifica almeno, grazie al punto conquistato nella sfida contro la giovane formazione di Busca.

Coach Oliva sceglie di partire con De Vita in regia e Bianco opposto, schiacciatori Morengo e Nikolov, Rocca e Favaretto al centro con Mongioi libero.

Buon avvio dei nostri ragazzi, che con una fase difensiva attenta e grazie a due errori consecutivi degli ospiti prendono subito un break di vantaggio in avvio (4-2), Rocca e Favaretto si fanno sentire a muro e allunghiamo ancora (10-7), il servizio albese spinge bene, disponiamo di contrattacchi ben finalizzati da Bianco (15-10 e time-out Busca). Rientriamo con un muro di Bianco che ci porta a +6, ma gli ospiti non si danno per vinti, e spinti dal loro opposto si riavvicinano pericolosamente, costringendo coach Oliva a fermare il gioco (21-19); riusciamo a riprendere margine con Bianco (23-20), Busca annulla due setball, ma al terzo tentativo mettiamo palla a terra con una diagonale sulla riga sempre di Bianco.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Secondo set della Mercatò non all’altezza del primo, nella prima fase si è in perfetto equilibrio, con il cambio palla delle due squadre che tiene senza grossi problemi, poi dall’11 pari assistiamo a un crollo dei nostri ragazzi, incapaci di uscire dalla rotazione in cui restano bloccati. Coach Oliva ci prova inserendo Pilzer per Nikolov, poi con il doppio cambio mettendo dentro Dellapiana e Sobrero, e infine con Mastrocola per Morengo, ma Busca scappa via, con un break di 11-0 che di fatto chiude il set in cui gli albesi sono stati spettatori.

Sembriamo pagare le scorie del secondo parziale anche nel terzo, perchè gli avversari si portano subito avanti, proviamo a tenere il passo con un muro di Morengo, ma poi un ace e un muro dei cuneesi ci riportano ampiamente sotto (5-9), Favaretto con un bel primo tempo ci tiene a galla (7-10), ma due errori consecutivi ci affossano moralmente, ridando margine agli ospiti (9-13), coach Oliva dopo l’ennesimo errore chiede time-out (10-15). La squadra fatica a reagire, Busca continua a spingere impedendo ogni tentativo di rientro albese, entrano Casetta per Favaretto e Pilzer per Nikolov, il gap però è troppo ampio, ospiti che vanno a chiudere 17-25 senza grossi problemi.

Quarto set con un cambio nel sestetto, Pilzer per Nikolov, avvio con qualche errore al servizio di troppo da parte di entrambe le squadre, ma siamo in partita con Bianco che va a terra ripetutamente in diagonale. Nessuna delle due squadre prende il sopravvento, punteggio in bilico e con continui controsorpassi, Morengo e Bianco tengono in piedi l’attacco albese, poi la situazione sembra sbloccarsi, scambio lunghissimo con tante ottime difese della Mercatò, chiuso da un muro di Favaretto che regala ai suoi il +2 (16-14), è l’iniezione di fiducia che serviva, Morengo allunga (19-16) e Pilzer mantiene il distacco invariato (22-19). Bianco murato e Busca si rifà sotto (23-22), gli ospiti hanno anche la chance di pareggiare ma sparano fuori regalandoci il setball, non sfruttiamo il primo, ma alla seconda occasione Morengo mette palla a terra in diagonale.

Ancora scambi lunghi ad inizio tie-break, Pilzer risolve con una palla spinta (2-3), Poi un attacco di Rocca e di Morengo ci portano in parità a quota 5, ma al cambio campo sono in vantaggio gli ospiti (6-8). Bianco in parallela per il -1, poi è fatale una disattenzione difensiva che porta Busca a +3, 9-12, con coach Oliva che chiama time-out. Ultimo assalto albese, Pilzer a terra per il -1 (12-13), ma Busca trova il cambio palla, e poi approfitta di una nostra palla fuori per chiudere il match.

Un match in cui ci è mancata la continuità, pesa il passaggio a vuoto del secondo set che ha condizionato anche l’inizio del terzo, siamo comunque stati bravi a reagire nel quarto parziale conquistando un punto che pesa molto in una classifica davvero cortissima, che ci consente di scavalcare Mondovì e Sant’Anna. Ora piccola sosta natalizia, ma si torna presto in campo, l’11 gennaio a Torino contro San Paolo.

Mercatò Alba 2-3 Mario Castellino 1933 Top Four Busca (25-23, 12-25, 17-25, 25-23, 12-15) GALLERY

Mercatò Alba: Mercatò Alba: Bianco, Casetta, Dellapiana, De Vita, Favaretto, Mastrocola R., Mastrocola T., Mongioi (L1), Morengo (K), Nikolov, Pilzer, Rocca, Sobrero, Zuccaro (L2). Coach: Oliva, Torrengo.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link