“No aumento addizionale Irpef per redditi fino a 28mila euro, 5 milioni sulla comunicazione aumentativa e 10 per il contributo affitti”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Viterbo – Il capogruppo FdI in regione Daniele Sabatini sintetizza così la legge di stabilità varata ieri: “Meno tasse e investimenti su sviluppo e politiche sociali”

Viterbo – “Meno tasse e forti investimenti su sviluppo e politiche sociali”. Sintetizza così. la legge di stabilità 2025 votata ieri in consiglio regionale, Daniele Sabatini, capogruppo FdI.


Daniele Sabatini

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


“Abbiamo riconfermato anche per il 2025 – sostiene Sabatini – l’obiettivo della riduzione della pressione fiscale in favore di famiglie e realtà del terzo settore.

Le famiglie con reddito fino a 28mila euro saranno esentate dall’aumento dell’addizionale Irpef, mentre quelle comprese fra 28 e 35mila euro godranno di una detrazione fiscale. Il fondo taglia tasse è stato ulteriormente incrementato e portato a circa 150 milioni di euro. Un risultato importante frutto dell’ottimo lavoro svolto dall’assessore al Bilancio Giancarlo Righini, condiviso con le parti sociali.

Le realtà del terzo settore invece saranno esentate dall’aumento dell’Irap.

La manovra poi ha un’anima fortemente sociale e questo è l’aspetto che mi rende più orgoglioso. Abbiamo infatti aumentato le risorse destinate ai servizi sociali del 30% rispetto al 2024.

Fra le misure in campo i bonus natalità e famiglia in crescita rivolti a sostenere lo sviluppo della maternità e a favorire l’accesso gratuito ai servizi educativi per le famiglie numerose ad iniziare dal secondogenito”.

Interventi questi che puntano a favorire l’incremento demografico investendo sempre di più sulla natalità come strumento di sviluppo economico e sociale”.

Si è molto discusso nelle scorse settimane della comunicazione alternativa e aumentativa nelle scuole, il cui fondo è stato rimpinguato: “Sono orgoglioso inoltre dei 5 milioni di euro stanziati per garantire la comunicazione alternativa e aumentativa nelle scuole. Tema questo che mi è stato sempre molto a cuore e sul quale in queste settimane mi sono speso particolarmente per poter riservare un’adeguata dotazione finanziaria e per il quale ringrazio l’assessore all’Istruzione Giuseppe Schiboni”.

Dalla scuola al problema casa.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

“Altro importante provvedimento – continua Sabatini – lo stanziamento di 10 milioni di euro per il contributo affitti in favore dei soggetti meno abbienti, il sostegno alla locazione, provvedimento più volte sollecitato e particolarmente atteso sui territori.

Da evidenziare poi in campo sociale l’incremento di risorse per l’affido familiare, per i disabili adulti in strutture e per il dopo di noi, oltre ai fondi per sostenere la figura del caregiver familiare, dopo che il consiglio regionale ha approvato nei mesi scorsi la legge che ne riconosce e ne valorizza in maniera più chiara ed organica ruolo e funzioni.

Risorse sono state poi previste in bilancio per sostenere durante il 2025 le proposte di legge sulla riduzione dello spreco alimentare e la celiachia.

Importanti anche le politiche riservate allo sviluppo in tutti i campi. Investiamo con forza sulla valorizzazione del patrimonio culturale del Lazio mettendo in campo risorse e progetti nel rispetto delle vocazioni produttive, industriali, logistiche ma anche turistiche e agricole dei singoli territori.

A tal proposito esprimo grande soddisfazione per gli investimenti sulla viabilità rurale ma anche per l’istituzione del commissario straordinario per la fauna selvatica”.

Ci sono poi i comuni: “Importante anche il piano di investimenti in opere pubbliche in favore dei comuni del Lazio per la realizzazione di infrastrutture, strade, progetti di sostenibilità ambientale e tecnologica rivolti anche a sostenere la competitività delle imprese”.

Quindi, il Giubileo, che nella Tuscia, che nella Tuscia tocca anche il trasporto della Macchina di Santa Rosa: “Grande attenzione al Giubileo – conclude Sabatini – con lo stanziamento di due milioni per finanziare manifestazioni ed eventi collegati, fra cui il trasporto straordinario della Macchina di Santa Rosa con 150mila euro. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Un lavoro serio ed ambizioso, frutto di un grande lavoro di squadra che ha coinvolto attivamente il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che ho l’onore di guidare”.


Articoli: “Giubileo, 150mila euro per sostenere il trasporto straordinario della macchina di Santa Rosa” – Borse di studio intitolate a Valentina Paterna, Sabatini e Zelli (FdI): “Il ricordo del suo impegno resterà vivo”

22 dicembre, 2024





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese