dai retroscena dell’operazione “Villa Glori” alla stagione sciistica a rischio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 














I mezzi rubati, i nascondigli in via Villa Glori e la regola dei “tre giorni”: così operava la banda di Picanello. Il prezzo per la restituzione di un motorino rubato poteva dimezzarsi se il proprietario era in grado di vantare amicizie con altri esponenti della criminalità catanese. Tra le vittime dei furti anche turisti polacchi arrivati in città per partecipare ad un motoraduno. Andrea Di Grazia, nel suo approfondimento, ricostruisce i retroscena dell’inchiesta che ha portato all’emissione di 12 misure cautelari.

A Catania in aumento le aziende “in odor di mafia”. Secondo uno studio, dal respiro nazionale, le mafie sono la quarta industria del Paese con 40 miliardi l’anno di fatturato. La provincia etnea si posiziona al nono posto con 3.291 aziende a rischio infiltrazioni. Dossier ha analizzato le attività esercitate dalle consorterie malavitose e l’estorsione è il reato più diffuso ma meno denunciato. 

In Sicilia l’agricoltura riparte dalla tradizioneDossier vi porta alla scoperta delle coltivazioni riprese nell’Isola da qualche anno. Colture risalenti agli arabi che, grazie al progresso tecnico e scientifico, oggi sono portate avanti in modo sostenibile, offrendo preziose opportunità di sviluppo. Dal cotone che piace ai brand di lusso all’unico rum del Paese prodotto al 100% con succo di canna. Valerio Musumeci ha individuato le principali e dove si trovano.

Dall’obesità all’oro mondiale di kickboxing: la storia di riscatto del campione sedicenne Michele Catania. Andrea Di Grazia lo ha incontrato sul ring, scoprendo la giornata tipo del campione che si allena sopra lo storico Etna bar di via Galermo. Quando ha iniziato aveva poca fiducia in se stesso e una grande rabbia dentro per via degli episodi di bullismo che è stato costretto a subire. Ma oggi è potente come Mike Tyson e imbattuto come Floyd Maywheater: 17 vittorie su altrettanti incontri. 

Catania non ha più Dioscuri nel centrodestra, solo piccoli feudi in lotta tra loro. I leader marciano su strade parallele e si incontrano solo quando lo ordinano i palazzi romani. Sono lontani i tempi di Rino Nicolosi, vero capo politico capace di aggregare. Neanche il ritrovato Lombardo sembra avere più la vivacità della prima stagione, mentre i “giovani emergenti” appaiono azzoppati o poco maturi. Chi guida la “città del fare”? Il viaggio di Giuseppe Bonaccorsi all’interno della politica catanese.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

La Sicilia fa da apripista a tutte le regioni d’Italia: Aifa dà l’ok, il farmaco salvavita per i diabetici tornerà gratuito. Il caso sollevato da Federica Virga sul glucagone spray nasale, commercializzato come Baqsimi, che da qualche tempo era diventato a pagamento sull’Isola. Ora la svolta, dopo la spinta favorevole arrivata dal Sud a garantirne l’accessibilità per tutti, e non solo per i bambini, a carico del Sistema Sanitario Nazionale. 

C’era una volta la neve, così il cambiamento climatico mette a rischio la stagione sciistica in Sicilia. Tra precipitazioni che scarseggiano e alti costi di mantenimento degli impianti, lo sci non è uno sport facilmente praticabile sull’Isola. Eppure il fascino dei monti innevati richiama migliaia di turisti. Così i gestori pensano a soluzioni “estreme” come la neve di plastica. Dall’Etna alle Madonie, Dossier fa il punto sulle novità per l’inverno.

Consiglio di presidenza dell’Ars: chi sono e quanto guadagnano i collaboratori catanesi. Arrivano da tutte le province dell’Isola gli addetti alle segreterie più importanti dell’organo collegiale dell’Ars: ognuno ha un proprio ruolo e uno stipendio diverso. Nel corso della legislatura alcuni restano stabili dall’insediamento, altri si alternano. Calogero Giuffrida ha esaminato i contratti non scaduti. 






















Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare