Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Ultimo fine settimana prima del Natale. Per alcuni, come ogni anno, sarà corsa ai regali. Per altri, coloro che ci hanno pensato per tempo, sarà invece l’occasione per dedicarsi a pieno ad assaporare la magica atmosfera natalizia capace di sorprenderci sempre. Sono tanti gli eventi in programma a Monza e provincia. Eccone per voi, come ogni settimana, una selezione.
Cosa fare nel weekend in Brianza
Vimercate
A Vimercate il Civico Corpo Musicale cittadino offrirà, domani sera – sabato 21 dicembre – il consueto Concerto di Natale. L’appuntamento è alle 21 presso il Santuario Beata Vergine del Rosario | Ingresso libero | www.bandavimercate.it
Domenica 22 dicembre alle 15 invece ad esibirsi sarà il Piccolo Coro la Goccia con “Auguri Sotto L’albero”, spettacolo canoro in programma alle 15 in via De Castilla con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Info: info@piccolocorolagoccia.it
Cosa fare a Lissone
Ricco il programma degli eventi previsti a Lissone nel fine settimana:
21 DICEMBRE
A cura di Pro Loco Città di Lissone
via S.S. Pietro e Paolo-via Ugolino – ore 10.00-19.00
Un trenino elettrico condurrà grandi e piccini da Piazza Libertà alle vie più caratteristiche del centro per una giornata speciale all’insegna del divertimento.
Partenza da Piazza Libertà – ore 10.00-20.00
Musica e poesie natalizie di otto elfi musicisti speciali, accompagnati da Babbo Natale.
A cura di Associazione Seed
Piazza Libertà – ore 16.00
22 DICEMBRE
- Trenino di Natale
Un trenino elettrico condurrà grandi e piccini da Piazza Libertà alle vie più caratteristiche del centro per una giornata speciale all’insegna del divertimento.
Partenza da Piazza Libertà – ore 10.00-20.00
A cura di Pro Loco Città di Lissone
Via S.S. Pietro e Paolo-via Ugolino – ore 10.00-19.00
- Xmaseed24 in movimento – Poesia in festa
Sfilata di elfi musicisti speciali, accompagnati da Babbo Natale, che suoneranno e leggeranno poesie natalizie in diversi luoghi della città.
A cura di Seed
Partenza da Piazza Libertà – ore 11.30
A cura del Circolo culturale e sociale Don Bernasconi
Cortile di via Parini 9 – ore 15.00
Due Babbi Natale, di cui uno in bicicletta, distribuiranno panettoncini, caramelle e cioccolatini ai bambini per le vie del centro. Lungo il percorso, ci sarà una prima sosta per il taglio del panettone con Pro Loco Città di Lissone e una seconda sosta presso la Gelateria Fiordilatte per la degustazione di un panettone artigianale farcito gianduia, le cui monoporzioni saranno offerte ai passanti.
A cura di Confcommercio Delegazione di Lissone
Partenza da Piazza Libertà – ore 16.30
Babbo Natale canta e suona uno scenografico pianoforte a coda bianco per regalarci un’atmosfera natalizia coi fiocchi.
Piazza Libertà – ore 10.30-12.30 e 14.30-17.30
Grande festa dedicata ai bambini e alle loro famiglie con animazione di personaggi simpatici e fantasiosi, provenienti dalla tradizione artistica della scuola circense. Il tutto accompagnato da bolle di sapone, micromagia, baby dance, truccabimbi e giochi di gruppo.
Piazza Libertà – ore 15.00-18.00
Concerto bandistico.
A cura del Corpo Bandistico S. Cecilia di Lissone
Palazzo Terragni – Auditorium – ore 16.30
Babbo Natale al Castello di Trezzo
Torna la magia del Natale al castello di Trezzo, a meno di mezz’oretta da Monza, Nel giardino, nelle stanze dietro alla torre sarà presente un presepe a grandezza naturale con simpatici personaggi natalizi gonfiabili. In programma anche spettacoli per bambini e non solo, laboratorio e naturalmente la possibilità di incontrare Babbo Natale. Qui tutto il programma.
Dai 42 metri della sommità della Torre potrete ammirare in tutta la sua magia il paesaggio invernale della nostra Pianura e con condizioni meteo ottimali anche scorgere i grandi grattacieli di Milano le leggendarie Mura di Bergamo Alta e tutto l’arco Alpino innevato. Dalle 14.30 alle 17.00 (ultima salita ore 16.45). La salita sulla torre costa 3 euro solo per chi ha compiuto 12 anni. Sarà disponibile nei giorni 14-15-21-22 dicembre e il 5 e 6 gennaio.
Vi aspetta anche Babbo Natale, che si è trasferito al Castello per ricevere i bambini in una casa addobbata e accogliente. Vi aspetterà con le vostre letterine con una caramella per tutti. Potrete fare una foto con lui! Tutte le altre date dalle 14,30 alle 17.00 nei giorni 14-15-21-22 dicembre. I laboratori prevedono la realizzazione di simpatici addobbi o lavoretti Natalizi da fare con l’aiuto dell’adulto accompagnatore (mini albero di natale, pallina colorata per l’albero, angioletto, stella di natale o Babbo natale). Il lavoretto poi sarà consegnato, potrete portarlo con voi e appenderlo come decorazione per la casa!
Salita torre + laboratorio (circa 75 min) CLICCA E PRENOTA
Pista per Gommoni a Arcore
Una pista per scivolare a bordo di gommoni gonfiabili e slittini su un tappeto bianco, immaginando che sia neve soffice. Anche quest’anno è possibile vivere le emozioni e le avventure del Natale al Christmas Village di Arcore, nella cornice del Parco Villa Borromeo d’Adda. Qui sono state allestite una pista di pattinaggio e cinque piste per gommoni e slittini per il divertimento di grandi e piccoli ( Orari pista di pattinaggio: aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00; Orari piste gommoni e slittini: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00 solo nelle giornate del 7 e 8 dicembre 2024; 14 e 15 dicembre 2024; dal 21 al 24 dicembre 2024; dal 26 al 31 dicembre 2024 e dal 2 al 6 gennaio 2025.
Villaggio di Natale a Monza
Il villaggio di Natale a Monza. Tra Piazza Carducci, Largo IV Novembre e piazza San Paolo arrivano le casette di legno dove trovare addobbi, prodotti e idee regalo, fino al prossimo 6 gennaio.
Sui banchi prodotti enogastronomici di qualità, tra cui prodotti tipici regionali e artigianali provenienti da tutta Italia, dalla Francia, dalla Repubblica Ceca e Ungheria, formaggi e salumi tipici di Cremona, Vin brulé e birra artigianale «made in Monza», dolci siciliani, panettoni gourmet, spezie e tè da tutto il mondo, dolciumi, miele, cioccolato artigianale, gioielli e pietre dure, essenze, prodotti a base di lana (cappelli, sciarpe, guanti), presepi, decorazioni artigianali natalizie, bigiotteria, benessere e cosmesi, accessori in bambù, olii essenziali, saponi e profumi.
In Piazza Carducci, sarà presente la ‘Casa di Babbo Natale con i suoi Elfi’, dove Babbo Natale incontrerà tutti i bambini che potranno consegnare la loro letterina. Orari: tutti i giorni dalle 9:30 alle 19.30; Natale e Capodanno dalle 15:00 alle 19:30.
l borgo che diventa il paese dei Balocchi
Pista di pattinaggio, i mercatini di Natale, zampognari, vin brulè e animazione per i bambini. Biassono da sabato 30 novembre al 6 gennaio 2025 si trasforma nel Paese dei Balocchi con il Christmas Village: musica, arte, cultura e tradizioni. In piazza Italia arriva la pista di pattinaggio su ghiaccio portando un angolo di svago e divertimento per grandi e piccini. Dal 7 dicembre iniziano gli eventi con l’apertura del Christmas Village, il villaggio di Natale con le tipiche casette di legno per le vie del Centro Storico fino al 6 gennaio. Domenica 8 dicembre si terrà la consueta cerimonia di Accensione dell’albero di Natale in Piazza Italia e la benedizione del Presepe con scambio di auguri presso i Giardini Comunali Villa Verri.
Disco ice a Brugherio
Discoteca sul ghiaccio. A Brugherio la pista di pattinaggio si trasforma nella location di un djset con musica e cocktail. Sabato sera, 21 dicembre, dalle 20 va in scena Disco Ice, l’evento del calendario di iniziative natalizie che prevede una serata di musica sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio con djset.
Il villaggio di Natale nell’Asinoteca
La casa di Babbo Natale, gli elfi e il magico mondo incantato dove i piccoli potranno vivere la magia dell’attesa della festa più speciale dell’anno tra asinelli, animali e laboratori. Un villaggio natalizio dentro una fattoria. Torna la magia del Natale all’asinoteca di Bellusco. A partire dallo scorso sabato 30 novembre torna la Casa di Babbo Natale e le attività per i bambini tra cui la preparazione dei biscotti per le renne. All’asinoteca vengono organizzati laboratori per bambini in abbinamento alla visita alla fattoria e al villaggio natalizio. L’asinoteca in versione natalizia resterà aperta fino al 6 gennaio.
QUI, tutte le info sull’evento.
Immagini sonore a Carnate
Sabato 21 dicembre ultimo appuntamento con Immagini sonore, la rassegna autunnale – invernale musicale del circuito cameristico interprovinciale Brianza Classica. L’appuntamento è alle 20.30 nella Chiesa dei Santi Cipriano e Cornelio di Carnate, dove l’Ensemble di fiati Spirabilia presenterà I Carmina Burana di Carl Orff.
Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione. Agli spettacoli viene garantita la massima accessibilità, anche sotto il profilo economico, al fine di promuovere la diffusione e la conoscenza del repertorio musicale classico, ciò è reso possibile grazie al sostegno dei Comuni, delle Istituzioni e degli Sponsor.
(foto di copertina, archivio)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link