Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
catania
Un C130 della 46^ Brigata di Pisa attivata dalla Prefettura di Messina
Si è concluso il trasporto sanitario d’urgenza di una bambina di 5 anni dall’aeroporto militare di Sigonella a quello di Roma-Ciampino, effettuato con un velivolo da trasporto C-130J della 46^ Brigata aerea di Pisa. Lo ha reso noto l’Aeronautica militare.
La piccola paziente – è stato spiegato – necessitava di essere trasferita rapidamente dal centro cardiologico pediatrico mediterraneo di Taormina all’ospedale pediatrico «Bambino Gesù» di Roma per urgenti cure mediche. Lo speciale volo sanitario è stato attivato su richiesta della prefettura di Messina alla Sala situazione di vertice del comando squadra aerea – 1^ Regione aerea dell’aeronautica militare.
Questa ha immediatamente interessato la 46^ Brigata aerea di Pisa, uno dei reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per tale genere di missioni. L’equipaggio d’allarme della 46^ Brigata aerea è quindi decollato dalla base dell’Aeronautica militare di Pisa e si è diretto presso l’aeroporto militare di Sigonella, sede del Comando aeroporto e del 41° stormo. Una volta arrivati nella base militare siciliana, la piccola paziente è stata caricata a bordo del C-130J con una barella accompagnata da una equipe medica e dalla mamma. Dopo poco più di un’ora di volo il C-130J è atterrato presso lo scalo romano di Roma-Ciampino dove era pronta ad attenderlo un’ambulanza del Bambino Gesù.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link